Novità

Nissan Ariya NISMO: quanto costa il SUV elettrico sportivo

Tempo di lettura: 2 minuti

Giovedì 17 ottobre inizieranno i preordini della nuova Nissan Ariya in allestimento NISMO e i primi 250 clienti che sceglieranno questa vera rivoluzione nell’esclusivo colore Stealth Gray (iconico per le NISMO) avranno in omaggio un voucher di ricarica pubblica gratuita valido per un anno con Nissan Charge.

Proprio così, anche la NISMO sarà elettrica, l’Ariya NISMO unisce l’eredità del marchio NISMO che adotta da sempre un design tipicamente giapponese creando una vettura unica, agile, con prestazioni elettrizzanti rispetto a quanto viste con la versione Ariya e-4ORCE 87KWh.

Rispetto alla versione standard, Ariya NISMO avrà un maggiore controllo e precisone di guida in tutte le condizioni, merito dei miglioramenti fatti al sistema Nissan e-4ORCE 4WD che ora migliora la distribuzione della potenza e della coppia sulle 4 ruote e gestisce le sospensioni anteriori e posteriori.

Lo sterzo risulta più diretto e rende la vettura maneggevole e piacevole da guidare garantendo a guidatore e passeggeri il massimo del comfort anche se il tratto invita ad una guida più “allegra”.

Sono stati apportati miglioramenti anche in termini di prestazioni aerodinamiche e assetto. Il doppio diffusore posteriore insieme a deflettori e prese d’aria ispirati alla Formula E ottimizzano i flussi d’aria intorno alla vettura, aumentano la deportanza e riducono l’attrito dell’aria intorno agli pneumatici. Inoltre, le sospensioni dinamiche includono molle, stabilizzatori e ammortizzatori modificati, mentre il telaio è ancora più bilanciato.

Nuova Ariya NISMO: il rosso come colonna portante

Gli interni sono stati ridisegnati migliorando la qualità che ora appartiene ad un segmento superiore e finiture di pregio. I sedili sono progettati per la guida sportiva e fanno spiccare le immancabili cuciture rosse sul volante e accenti tipici del marchio NISMO, nonostante sia ora a zero emissioni.

L’eleganza degli interni è esaltata dal legno scuro presente in tutto l’abitacolo. L’illuminazione rossa ANDON di Nissan, caratteristica del marchio, contribuisce a creare un’atmosfera suggestiva.

Alcuni giochi vengono fatti con il marchio NISMO posto sui sedili, sul cruscotto, sul frontale, sul retro dell’auto e sugli pneumatici di serie. Ariya NISMO sarà disponibile fin da subito in quattro colori, tra cui il nuovo NISMO Stealth Grey con tetto nero contornati dalla linea rossa che en esalta la sportività.

Dal 17 ottobre si potrà preordinane la vettura presso i concessionari Nissan, con prezzi a partire da 65.850 euro e prime consegne sono previste a gennaio 2025.

Alessio Richiardi

Attualmente indeciso se ha preso prima in mano un volante o una penna, probabilmente entrambe, date le due mani. Così è nato l'amore per i motori e per il giornalismo. Papà sempre attento a tutto ciò che riguarda i bimbi in auto ed i seggiolini, ma anche alle auto tuning utilizzabili tutti i giorni

Share
Pubblicato di
Alessio Richiardi

Recent Posts

Produzione auto UK: benvenuti nel 1980, ma senza Thatcher

Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…

20 ore ago

Kia Syros: il mini SUV elettrico arriva dall’India

La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…

2 giorni ago

Promozioni noleggio dicembre 2024: vasta scelta con Horizon

In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…

2 giorni ago

Alfa Romeo Stelvio della Polizia: ecco la prima in divisa

Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…

2 giorni ago

Alfa Romeo Junior Q4 debutta al Bruxelles Motor Show 2025

Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…

2 giorni ago

Nuova Tesla Model Y Juniper: aggiornamenti, produzione e dettagli

La Tesla Model Y Juniper è pronta a entrare in produzione a gennaio presso la…

2 giorni ago