Haas ha scelto un momento non certo ideale per annunciare il primo dei due piloti che formeranno il team nel 2021. Dopo che tutti i riflettori si sono catapultati sulla positività al coronavirus di Lewis Hamilton, Haas F1 Team ha rilasciato un Tweet dove Nikita Mazepin viene annunciato come pilota ufficiale per la stagione 2021 e le successive, senza specificare la durata del contratto.
Il russo, attualmente impegnato in Formula 2 dove è 3° dietro al capolista Mick Schumacher e all’inglese Ilott, è reduce da diverse stagioni nella serie cadetta dove si è fatto valere ma non ha mai brillato per regolarità. Buona la sua prima stagione (2018) in quella che si chiamava ancora GP3, secondo a fine anno dietro allo scomparso Hubert, poi il salto in Formula 2 nel 2019, dove chiude 18° e il suo compagno De Vries vince il titolo, per poi approdare in Formula E da pilota ufficiale Mercedes.
Nel 2020 cambia team e arrivano risultati più costanti, ma costante è stato anche l’afflusso di denaro portato dal padre, un ricco imprenditore russo che ha sempre voluto il grande salto in Formula 1, tanto che fu tra lui e Lawrence Stroll che si decise la proprietà di quella che oggi è la Racing Point.
Già dal 2016 i primi test di Nikita Mazepin nella massima serie, dove è arrivato anche a provare la Mercedes campione del mondo in alcuni test privati. Ora è arrivata la sua occasione, accanto al figlio d’arte che verrà annunciato nelle prossime ore come suo compagno di squadra.
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…
Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…
Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…
Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…
La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…
Elon Musk ha ironizzato sulla nuova campagna Jaguar, che privilegia immagini artistiche e colorate rispetto…