Todi, PG – Nicolò Rocca e Caal Racing formeranno un binomio tutto italiano nella prossima stagione della NASCAR Whelen Euro Series per concretizzare l’esperienza maturata nel 2013 e puntare al vertice della divisione Elite e del Trofeo Junior.
Dopo aver dimostrato di poter ambire a lottare con i più forti del campionato NASCAR europeo nelle due gare a cui ha preso parte nella scorsa stagione, grazie a tre top-5 e sei top-10 tra Monza e Le Mans, il team della famiglia Canneori ha raggiunto un accordo con il giovane pilota torinese che consentirà a entrambi di fare un ulteriore salto di qualità.
“Siamo molto felici di avere Nicolò nel nostro team. Lo abbiamo visto in azione nella gara di Tours e tutte le buone impressioni che ci ha suscitato sono state confermate in un breve test svoltosi lo scorso mese all’autodromo di Magione,” ha detto Luca Canneori, Team Manager di Caal Racing. “Il fatto di aver partecipato al campionato 2013 sarà sicuramente un punto a suo favore.
Cercheremo, quindi, di metterlo nelle migliori condizioni possibili per lottare nelle posizioni di vertice e, vista anche la sua giovane età, punteremo ad avviare un percorso di crescita che sono sicuro regalerà grandi soddisfazioni”.
Rocca ha dimostrato un grande potenziale in una stagione in cui, pur senza esperienza specifica nel campo delle stock-cars, è stato costantemente tra i migliori giovani della categoria, accumulando una top-5 e sette top-10, dalla partenza in prima fila in occasione del debutto su ovale al Tours Speedway, sulla strada verso il 14esimo posto finale in classifica. L’italiano ora ha deciso di alzare la posta, confermando le sue ambizioni sia per quanto riguarda la generale che per il Trofeo riservato a ai piloti di meno di 25 anni, dedicato alla memoria di Jerome Sarran.
“Quella di entrare a far parte di Caal Racing stata la scelta migliore che potessimo fare,” ha detto un Rocca molto motivato. “Team e vettura hanno dimostrato subito di essere altamente competitivi e sono convinto che potremo fare molto bene insieme, costruendo un rapporto vincente. Con l’esperienza accumulata nella scorsa stagione e i risultati che ho ottenuto nella seconda parte del campionato, il mio obiettivo è stare almeno tra i primi 5 della generale e vincere il Trofeo Junior Jerome Sarran”.
La firma sul contratto è arrivata dopo che Nicolò aveva positivamente impressionato il team nel corso di una breve presa di contatto con la vettura, avvenuta nel mese di Novembre all’Autodromo dell’Umbria di Magione.
“Mi sono trovato subito a mio agio, sia nella guida che con il team. Ora dovremo conoscerci meglio, per cui non vedo l’ora di scendere in pista e preparare questa nuova avventura,” ha detto Rocca.
La stagione 2014 di Caal Racing è già cominciata: team e pilota stanno già lavorando per affinare la condizione in vista della prima gara della NASCAR Whelen Euro Series e partire subito con il piede giusto.
Grande stupore ha destato l’ultima concept presentata dal costruttore tedesco Audi a Shangai. Il motivo…
Un’evoluzione della tecnologia di Mazda Mazda ha recentemente annunciato, in una presentazione per gli investitori,…
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…