L’elettrico e il motorsport. Un connubio che i fan hanno già imparato a conoscere grazie alla Formula E e che, a partire dal 2021, Covid-19 permettendo, si arricchirà di una nuova categoria. C’è sempre la mano di Alejandro Agag dietro il nuovo campionato Extreme E, dedicato a prototipi di SUV elettrici, sulla falsariga della Dakar per forme e prestazioni, dove sono pronti a competere team ufficiali e piloti di rilievo.
No, Nico Rosberg non tornerà a correre, come ha annunciato sul suo ultimo video che potete vedere qui sotto, con il titolone da “Clickbaiting”. Lo farà, indirettamente, lanciando il suo team Rosberg XTream Racing e puntando al successo. Si riapre dunque la sfida con Lewis Hamilton, che ha già dato il suo appoggio, anche economico, al lancio del team X44, come annunciato qualche tempo fa.
A partire da quel mondiale 2016, vinto da Rosberg, ma che lo spinse a dire basta con le corse, si riaccende nuovamente la sfida tra i due classe 1985 che ci hanno deliziato di diversi anni di grande competizione in seno al team Mercedes, almeno nei primi tre anni dell’era turbo-ibrida (2014-2016).
Rosberg ha già lanciato un sito dedicato al suo team Rosberg XTream Racing e ha pubblicato un post sul suo canale Instagram per annunciare in grande stile questa nuova avventura. Ancora sconosciuti i nomi dei piloti che parteciparanno alla serie, che toccherà paesi come Senegal, Nepal, Groenlandia, Arabia Saudita e Brasile.
“La serie rappresenta una fantastica opportunità per ispirare le prossime generazioni a proposito della lotta al cambiamento climatico, che è la minaccia più grande, oggi, per il nostro pianeta. Fin dal mio ritiro dalla F1 ho dedicato il mio lavoro alle tecnologie sostenibili, dunque essere in grado di combinare la mia passione per le corse con il tema dell’ambiente sarà estremamente soddisfacente“, ha dichiarato l’ex pilota Mercedes.
BMW Motorrad alza l’asticella con la nuova R 1300 R, una roadster che non solo…
Quando il design corre veloce e il motore ha il rombo dell’eccellenza, nasce qualcosa che…
L’entrata in vigore a gennaio 2025 delle nuove norme fiscali sui fringe benefit aziendali ha…
Dopo averla mostrata in forma di concept all’EICMA di Milano, Honda accelera sul progetto V3R…
Tra i brand di Stellantis, la cinese Leapmotor parte a sua volta della joint venture…
L’auto francese più raffinata del momento non nasce a Parigi, ma a Melfi. Il gruppo…