Primo caso al mondo di una bambina nata a bordo di una Tesla. Fin qui, a parte fantasticare sul nome del nascituro/a, una notizia che fa sorridere. Il come è il segreto, visto che la neo mamma di Filadelfia ha potuto contare sul pilota automatico di Tesla, l’Autopilot, in quei decisivi momenti.
Riportata dal Philadelphia Inquirer, il parto sarebbe avvenuto a settembre ma solo ora è trapelata la notizia. La donna, una 33enne, stava accompagnando il primo figlio, di 3 anni, all’asilo, mentre alla guida c’era il marito. Bloccati nel traffico, la rottura delle acque e l’impossibilità di correre all’ospedale più vicino. Proprio nella condizione più favorevole per l’azionamento dell’Autopilot, cioè la possibilità di regolare la distanza e di mantenere una velocità pre-impostata, il marito della partoriente, nonché futuro papà, ha avuto il tempo di impostare la navigazione sul più vicino ospedale, a 20 minuti di macchina.
All’Inquirer, Keating, questo il nome dell’uomo, oggi felice padre di due figli, ha detto che la moglie lo stava tenendo per mano quando il dubbio di spingere o cercare di trattenere qualche minuto in più la stava attanagliando, tra una contrazione e l’altro.
“Ogni volta che Yiran riprendeva fiato tra una contrazione e l’altra, guardava il GPS per controllare i progressi della vettura sul navigatore. Fino a quando arrivati in ospedale, la bimba era nata. Un pediatra che si trovava fuori dalle porte chiamò le infermiere, che corsero giù e tagliarono il cordone ombelicale”, questo il lieto fine.
Subito ribattezzata “Tesla Baby“, la piccola è stata poi chiamava Maeve Lily ma in ospedale c’è stata una processione di medici e infermieri quando la notizia che la bimba era proprio lei, quella nata a bordo di una Tesla, la prima al mondo. Ora non resta che aspettare il 2037, quando Maeve potrà prendere la patente ricordando dove tutto è iniziato…
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…
Sembra quasi impossibile, ma la "nuova" Mini, rinata sotto l'egida BMW all'alba del Terzo Millennio,…
La BYD Seal U è uno dei modelli più interessanti e versatili della gamma BYD,…