Buona parte degli appassionati di automobili hanno sempre cullato il sogno di possedere una determinata vettura. Sovente il pensiero vola verso auto sportive, spider, una youngtimer, veicoli tanto belli ma anche tanto costosi da acquistare, da sostenere economicamente e spesso con una manutenzione meccanica a dir poco dispendiosa tra lavori e ricambi, senza contare la difficoltà di reperire un’auto così.
Fino a poco tempo fa, in Italia, era assente un’iniziativa web dedicata alla compravendita degli oggetti a quattro ruote è per questo che è nata Motor Heroes.
Motor Heroes è un market place, un vero e proprio mercato online, riservato ai modelli automobilistici di maggior interesse, che siano essi classici, moderni, popolari o lussuosi, l’importante è che si tratti di veicoli capaci di contraddistinguersi. A comporre il team che ideato questo market place ci sono l’ideatore Guglielmo Reina (venture capitalist specializzato in start up tecnologiche), Riccardo Pozzoli (global brand director della Persol), Carlo Borromeo (direttore creativo di BorromeodeSilva) ed Eugenio Amos (fondatore della Automobili Amos ed ideatore di Delta Futurista).
Riguardo questa nuova realtà si è espresso l’ideatore, Guglielmo Reina, che ha rivelato nel corso di un’intervista: “Una Golf R32, un qualunque Duetto, ma anche una Touareg V10 TDI, è difficile tracciare un identikit delle auto protagoniste delle nostre aste, ma tra appassionati è semplice capire quale sia il comune denominatore degli esempi citati. Spesso oggi comprare queste auto non è un’esperienza entusiasmante tra rivenditori poco onesti, privati che vogliono lucrare oltremodo, difficoltà oggettive di trovare certi modelli particolari o reperire informazioni corrette sul loro conto. Con Motor Heroes creiamo una piattaforma dedicata ad offrire un’esperienza migliore ed a dare una risposta a tutto quello che c’è da sapere prima dell’acquisto. Il principio e le modalità sono in fondo simili a quelli di Bring a Trailer, quindi descrizioni imparziali ed estremamente dettagliate, documentazione fotografica ricca, standardizzata e mirata ad una serie di dettagli che contano per capire le condizioni del veicolo ed una community attiva e molto competente che spesso si rivela decisiva nella scoperta di informazioni o segreti relativi a un determinato modello. Il mercato è maturo perché l’auto d’epoca e la youngtimer stanno diventando un asset ma in Italia, ed in fondo anche in Europa, non c’è ancora un’iniziativa di questo tipo. Come nel caso di Bring a Trailer, la nostra fonte di guadagno sarà la percentuale corrisposta dal compratore, si tratta del 5% della cifra che risulta vincente all’asta, fino a un massimo di cinquemila euro. Anche nel caso in cui passi di mano una Ferrari Enzo per un milione di euro, per capirci, il tetto rimane quello. Ed è così che finanziamo il nostro servizio, dall’analisi delle condizioni dell’esemplare, che raggiungiamo fisicamente, anche all’estero, alla realizzazione della scheda del veicolo, che poi viene pubblicata sul sito di Motor Heroes, e del servizio foto e video relativo”.
Quindi non resta che consultare questo nuovo market place e, magari, trovare subito l’auto che si è sempre desiderata.
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…
Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…
La Tesla Model Y Juniper è pronta a entrare in produzione a gennaio presso la…