Ormai è una piaga sempre più grande: cercare parcheggio in alcuni casi può essere causa di numerosi ritardi. Per questo, negli anni, sono , grazie a My Parking, sarà tutto più facile al fine di trovare parcheggio.
Il servizio My Parking è nato nel 2007 ed è stato migliorato nel corso degli anni, MyParking è uno strumento che permette a chi si muove in auto di pianificare al meglio i propri spostamenti, prenotando e pagando in anticipo il parcheggio. Il tutto rigorosamente dal proprio smartphone o pc, ovviamente.
MyParking è presente nelle zone più strategiche d’Italia: accanto alle stazioni ferroviarie o agli aeroporti, ai porti e nei centri delle città con numerosi turisti. In tutta Italia sono oltre 400 i parcheggi che valorizzano il progetto MyParking. E solo nel 2020, sono più di 350.000 gli utenti che hanno trovato un posto per la propria auto tramite questa piattaforma.
La rete di parcheggi My Parking comprende non solo parcheggi nei principali centri città in tutta Italia e Spagna, ma anche numerosi parcheggi nei pressi delle stazioni ferroviarie, degli aeroporti e dei punti strategici al fine di poter offrire un servizio ottimale al cliente che cerca rapidamente un parcheggio consentendo di trovare qualità e sicurezza ovunque vada.
Abbiamo detto che grazie a My Parking è possibile trovare più rapidamente parcheggio senza bisogno di essere stressati o in ritardo. Basta semplicemente prenotare sull’app o sul sito la possibilità di poter prenotare il proprio parcheggio in una delle loro strutture convenzionate al fine di avere le proprie esigenze soddisfatte senza bisogno di perdere tempo.
Solitamente i parcheggi vengono prenotati all’ultimo tranne per gli aeroporti, qui infatti il parcheggio in aeroporto viene prenotato con largo anticipo. Nonostante questo in alcuni casi potrebbe essere necessario effettuare delle modifiche alla prenotazione in seguito all’insorgenza di eventi inattesi, come il cambiamento dell’auto e della relativa targa, quanto annullarla, per esempio a causa di un problema personale che costringa a cancellare il viaggio. Con MyParking è possibile gestire la prenotazione del parcheggio in completa autonomia, per risolvere qualsiasi contrattempo in maniera agevole e direttamente online.
Per poter usare i servizi della piattaforma è necessario registrarsi gratuitamente, un’operazione che può essere fatta anche in un secondo momento dopo aver prenotato il parcheggio, basta utilizzare la stessa email. In questo modo è possibile accedere a un’area riservata per eseguire alcune operazioni come la modifica del veicolo e del nominativo utilizzato, la richiesta di annullamento o di rinvio del voucher. In particolare, risulta possibile annullare gratis la prenotazione fino a 24 ore prima, con il rimborso integrale tramite codice credito da usare senza scadenza.
Il codice credito è davvero facile da utilizzare, infatti su MyParking.it si possono prenotare online parcheggi in tutta Italia, presso aeroporti, porti, stazioni ferroviarie e parcheggi cittadini nelle principali città italiane.
Quanto si parla di un servizio che ha sia una comunicazione online quanto un risvolto umano nella realtà è sempre bene pensare che non tutto quello che si vede in realtà corrisponda al vero, per questo molti siti riportano delle recensioni per attestare, o meno, il funzionamento. Come accade non si può pensare che queste siano o tutte positive, o tutte negative poiché non tutti i gusti sono gli stessi o le persone reagiscono in maniera diversa a seconda dell’umore.
Per tale ragione risulta più facile conteggiare le recensioni in percentuali di stelle e dopo oltre 5.000 recensioni, My Parking è risultato ottenere punteggio medio di 4.2/5, il che, data la mole di recensioni viene considerato un risultato Ottimo. La valutazione positiva degli utenti, non si ferma alla loro soddisfazione, punto chiave per l’azienda, ma si riflette anche nei dati sulla crescita. My Parking infatti risulta essere in forte crescita sia in Italia e Spagna non solo sul numero di parcheggi, anche privati, che decidono di aderire a questo progetto, ma anche in base ai servizi che vuole offrire.
Se uno infatti guarda i siti web specializzati in recensioni noterà che My Parking risulta essere efficiente in caso di poco tempo a disposizione ed in facilità di rimborso. Una cosa che ci sentiamo di consigliare, nel caso dei più scettici con il web e preferiscono attendere le esperienze degli altri, chiediamo loro di farsi un giro nei parcheggi di My Parking come guidatori che non hanno provato questo servizio al fine di capire quanto possa essere complesso, il più delle volte, trovare un parcheggio in breve tempo ed arrivare costantemente in ritardo. Come dicono le nostre nonne, provare per credere!
Se da un lato diciamo ai più scettici di provare il servizio per capire quali possano essere i vantaggi, capiamo anche coloro che risultano avere numerose remore in merito in questo servizio. Ecco quindi alcune informazioni su cosa fare attenzione prima di utilizzare My Parking. Se l’app infatti risulta essere di facile utilizzo e rapidamente si può prenotare un servizio bisogna verificare che effettivamente il parcheggio vi sia e risulti al luogo indicato.
Pertanto vi consigliamo, qualche giorno prima, di chiamare il parcheggio per avere conferma dell’avvenuta prenotazione. Questo consiglio può essere valido solo per i parcheggi privati che hanno aderito al progetto.
Altro consiglio che sentiamo di darvi e quello, nel caso dobbiate stare via alcuni giorni e non abbiate, per esempio una copertura assicurativa utile per la vostra macchia, meglio cercare un parcheggio coperto al fine di evitare che un grandinata o una gelata improvvisa possano danneggiare il vostro veicolo in vostra assenza.
Un consiglio che sappiamo bene farete fatica a rispettare è quello di cercare di arrivare quei 10 minuti prima al parcheggio in modo da essere sicuri del funzionamento di accesso e che il posto effettivamente vi sia.
Ultimo consiglio che vogliamo darvi ed a cosa fare attenzione risulta essere nel caso in cui lasciare le vostre chiavi al custode del parcheggio che per qualche ragione debba spostare la vostra auto, il consiglio è fare una foto ai chilometri ed ai danni esistenti, al fine in cui, al vostro ritorno possiate verificarne lo stato e l’utilizzo.
Fino al 4 maggio 2025, i visitatori del Museo Nazionale dell’Automobile di Torino potranno ammirare…
BYD Sealion 7, nuovo SUV elettrico del brand asiatico presentato al Salone di Parigi, è…
La Bugatti Mistral, spinta dal celebre motore W16, ha raggiunto i 453,91 km/h, stabilendo un…
Maserati, sotto la guida del nuovo CEO Santo Ficili, sta puntando su marketing e personalizzazione…
Il fondatore, presidente e CEO di Xiaomi, Lei Jun, adora… giocare d’azzardo: mentre la domanda…
Il flop elettrico del Gruppo Volkswagen impone misure decisive per la svolta tanto attesa: ecco…