Da quando è arrivata in Europa, la Ford Mustang ha conquistato molti clienti, poiché ha soddisfatto la richiesta di un’auto sportiva e iconica, capace di avere costi d’ingresso piuttosto contenuti. Il risultato è stato che per qualche mese la Pony car americana è riuscita anche a rimanere in vetta alla classifica delle auto sportive più vendute nel Vecchio Continente.
Negli USA, però, la Mustang è un’auto di culto, una vettura che viene mantenuta sempre “viva” e attuale da molteplici versioni, soprattutto per quanto riguarda quelle che si accompagnano con il nome “Shelby”, che raramente riescono a varcare i confini degli States.
Questa volta, grazie a un importatore tedesco, Peicher US-Cars, la nuova Mustang Shelby GT500 viene ufficialmente importata, anche se i prezzi cambiano leggermente rispetto a quelli americani.
Il prezzo per l’Europa della Shelby GT500 è, infatti, di 109.990 euro, ma arriva fino agli oltre 150.000 delle versioni con i pacchetti più performanti. Una bella differenza rispetto agli USA, dove la Shelby parte dal prezzo di 72.900 dollari, pari a circa 67.000 euro.
La Shelby GT500 non è una Mustang qualsiasi e questo lo si capisce già dall’aspetto estetico, dove spicca il famoso logo del Cobra sulla griglia anteriore, gli splitter anteriori, la presa d’aria sul cofano, l’impianto frenante specifico e lo spoiler posteriore, giusto per citare gli elementi principali.
A livello di motore, la Mustang Shelby GT500 è equipaggiata con un 5.2 V8 sovralimentato da 770 CV (760hp) e 847 Nm di coppia. Le prestazioni parlano chiaro: lo 0-100 km/h viene coperto in meno di 3 secondi, mentre il quarto di miglio in meno di 11 secondi.
Nel mondo dell’auto, poche lettere hanno la fama e il valore della M. La divisione…
Stellantis, pur affrontando difficoltà in Europa e Stati Uniti, ha registrato un aumento delle immatricolazioni…
Il 10 gennaio 2025, al Salone di Bruxelles, sarà proclamata l’Auto dell’Anno 2025, scelta tra…
Adolfo Urso critica l’efficacia degli ecobonus, definendoli un investimento inutile per la produzione automobilistica italiana,…
Durante le fasi di collaudo in Inghilterra è stata avvistata la nuova Jaguar elettrica, con…
Fino al 4 maggio 2025, i visitatori del Museo Nazionale dell’Automobile di Torino potranno ammirare…