Ford ha svelato dal vivo a Milano la nuova Mustang Mach-E GT, la versione più potente del SUV completamente elettrico. La sua coppia da 860 Nm è la più alta di qualsiasi altro veicolo da strada mai prodotto da Ford per i clienti europei, come dimostra lo 0 a 100 km/h, coperto in 3,7 secondi.
Trazione integrale a doppio motore con alimentazione elettrica (prevalentemente al posteriore), sospensioni adattive MagneRide2 e il sistema di frenata Brembo ad alte prestazioni consentono di unire una risposta da auto sportiva a una grande agilità.
A livello di esterni e interni, la Mustang Mach-E GT propone sedili sportivi Ford Performance, cerchi in lega da 20 pollici di serie, carrozzeria dalla linea esclusiva nei colori Cyber Orange e Grabber Blue.
Nell’abitacolo, spazioso ed ergonomico, un touch screen full HD da 15,5 pollici supporta SYNC, il sistema di comunicazione e intrattenimento targato Ford,7 capace di apprendere le abitudini di chi è al volante.
I sedili imbottiti Ford Performance sono progettati per offrire supporto alla schiena nelle fasi più intense della guida e sono rifiniti in morbida similpelle come il volante. Il comfort è garantito anche dal Sound System B&O a 10 altoparlanti e dal meccanismo di azionamento del portellone tramite movimento del piede che facilita l’accesso al bagagliaio posteriore da 402 litri.
Dotata di batteria extended range da 88 kWh (utilizzabili) di serie, la Mustang Mach-E GT consente a chi ama la guida sportiva di affidarsi senza riserve a un veicolo elettrico al 100%, con un’autonomia fino a 500 km nel ciclo WLTP. La possibilità di ricaricare con una potenza fino a 150 kW consente di ottenere una media di 97 km di autonomia con 10 minuti di ricarica e di passare dal 10% all’80% della capacità della batteria nel giro di 45 minuti circa.
La Ford Mustang Mach-E parte da un prezzo di 49.900 euro per la versione “base”, mentre la versione a trazione integrale AWD ha un listino di partenza di 56.750 euro.
Il prezzo della Mustang Mach-E GT, oggetto del nostro articolo, invece, è al top della gamma e viene proposta alla cifra di 74.500 euro.
Dobbiamo dirlo? Sì, la Hyundai Ioniq 5 N è letteralmente un bombardone da 650 CV, non solo…
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…
Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…
Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…
Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…
La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…