Il Museo Peugeot di Sochaux festeggia i 210 anni del Brand offrendo l’ingresso a tutti gli appassionati e non al prezzo simbolico di 1 euro.
Il 26 settembre del lontano 1810 veniva fondata la società Peugeot Frères Ainés. Per oltre due secoli la famiglia Peugeot è passata dalla rivoluzione della moda del XIX secolo a quella della mobilità. Proprio grazie all’unione degli uomini e delle donne che hanno sempre lavorato per il Marchio, Peugeot non ha mai smesso di reinventarsi e rafforzarsi per affrontare il futuro.
Dal 1 settembre al 31 ottobre 2020, come anticipato, l’ingresso al Museo de l’Aventure Peugeot di Sochaux, luogo simbolo della Francia orientale, sarà offerto al pubblico al costo di 1 euro.
Attraverso questa mostra, i visitatori potranno ammirare alcuni dei modelli elettrici più emblematici del Marchio: dalla VLV del 1941, prima elettrica del Leone, alla concept car EX1 del 2010, compresa la 106 Electric del 1993. Non solo, saranno anche presenti furgoni elettrici con carrozzeria Janoir del 1926 e prototipi elettrici basati sul modello 202 del 1940.
Grande stupore ha destato l’ultima concept presentata dal costruttore tedesco Audi a Shangai. Il motivo…
Un’evoluzione della tecnologia di Mazda Mazda ha recentemente annunciato, in una presentazione per gli investitori,…
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…