Il Museo Lamborghini presso la storica sede di Sant’Agata Bolognese ha appena chiuso un anno che entrerà negli annali della Casa italiana: ben 100.000 visitatori hanno ammirato dal vivo le auto esposte, con l’aggiunta della mostra dedicata ad Ayrton Senna a 23 anni dalla sua scomparsa.
Tutte le nazionalità presenti al Museo Lamborghini: se per ragioni di comodità e di passione il 30% dei visitatori è stato italiano, non sono mancati il 9% di visitatori dalla Germania, il 5% da Francia e Inghilterra, il 4% dall’Olanda mentre dal Nord America sono giunti circa 15.000 visitatori, ben supportati dai quasi 13.000 di origine asiatica.
In termini di profilo dei visitatori, il 2017 ha visto un’affluenza significativa di appassionati under 18 e una accresciuta presenza femminile, superiore al 35%. Il 50% dei visitatori si è concentrato tra luglio e ottobre, mentre i giorni della settimana di maggiore affluenza sono stati il sabato, il lunedì e il venerdì.
Esempio da seguire è quello portato da Lamborghini durante la visita dei suoi musei: nei giorni festivi i turisti possono visitare in via eccezionale, unica Casa che permette di farlo, le linee di produzione e respirare quell’aria di passione e professionalità che rende unico il prodotto della Casa di Sant’Agata Bolognese. Questo importante successo del Museo Lamborghini è dovuto al recente restyling dell’intero complesso espositivo che vanta una ricca collezione di modelli storici e attuali.
Dopo la conclusione della mostra dedicata a Senna, il Museo è stato completamente riallestito e permette di scoprire, secondo la classificazione dei modelli per tipologia di motore, l’intera storia Lamborghini fino alla Urus e alle due auto che ne hanno anticipato la genesi: la LM002 e la rarissima Cheetah.
E’ in preparazione un programma di nuove mostre sul mondo Lamborghini, che verrà comunicato prossimamente. Il Museo, che si trova all’interno dell’Azienda a Sant’Agata Bolognese, è aperto tutti i giorni dalle 9.30 alle 19.
Bernie Moreno, neo-senatore eletto dell’Ohio e venditore di auto, si è messo in testa di…
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…
Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…