L’approvazione del Decreto Cura Italia aveva esteso il pagamento agevolato delle multe dai canonici 5 giorni a 30. Che cos’è il pagamento agevolato? Si tratta dello sconto del 30% sulla multa se si paga entro il periodo predefinito, che, appunto, dal 31 maggio tornerà a essere di 5 giorni, come nel periodo pre-Coronavirus.
Il Decreto Legge Rilancio, l’ultimo programmato da questo Governo in ordine temporale, non ha riconfermato questa agevolazione, facendo sì che le multe tornino a godere dell’agevolazione solamente nel periodo dei primi 5 giorni dalla notifica.
Tra le diverse agevolazioni portate avanti dallo Stato nei confronti degli automobilisti ora è il momento di fare attenzione alle scadenze di tutte le manovre effettuate (assicurazioni, cambio gomme, revisioni e multe), che piano piano torneranno alla normalità. Attenzione, quindi, a non fare confusione La prima appunto rappresenta il ritorno ai 5 giorni per il pagamento agevolato delle multe e, a questo proposito, la norma è retroattiva. Questo significa che, ad esempio, se la multa è stata notificata la 20 di maggio, le tempistiche per usufruire dello sconto del 30% rimangono comunque fissate al limite del 31 maggio.
Dobbiamo dirlo? Sì, la Hyundai Ioniq 5 N è letteralmente un bombardone da 650 CV, non solo…
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…
Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…
Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…
Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…
La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…