Curiosità

La follia di MrBeast: la Lamborghini finisce nel trituratore [VIDEO]

Tempo di lettura: 2 minuti

Ecco una nuova follia che si scatena su un’automobile: questa volta a farne le spese è stata una Lamborghini Gallardo, che è stata barbaramente piazzata su un trituratore gigante e completamente distrutta, per la volontà di un famoso YouTuber americano, MrBeast. Sì, una Gallardo, tanto che l’occhio attento dell’appassionato si sarà subito accorto che sbadatamente lo YouTuber ha usato per la copertina del suo video…una Huracan.

Il tutto è stato documentato da uno dei suoi folli video che ricevono ogni volta milioni di visualizzazioni: MrBeast è il secondo YouTuber più seguito al mondo, con 182 milioni di followers all’attivo, e il video in questione ne ha già più di 100 milioni. Questo video, in particolare, è stato richiesto direttamente dai followers, come in molti casi: la “filosofia” del canale è quella di reinvestire gli enormi guadagni provienienti dalle visualizzazioni nella produzione di video controversi e anticonvenzionali, come il give away (regalare beni o direttamente denaro a persone) oppure con delle “challenge” con poco senso logico, solamente per “vedere cosa succede”.

È stato il caso di questa Lamborghini Gallardo; nessuno aveva mai posizionato un auto del genere in un trituratore: l’auto ha girato su sé stessa per un breve periodo, poi si è arresa ai potenti ingranaggi del demolitore, che ha ridotto la supercar in frammenti.

La Gallardo, lanciata nel 2003, è dotata di un potente V10 da 5,0 litri, con una  una potenza di 493 cavalli e una coppia di 510 Nm, mentre il V10 da 5,2 litri successivo al restyling erogava 513 cavalli. Veramente un peccato per un’auto che poteva restare nel garage di qualche intenditore, ma che è stata distrutta senza pietà; del resto si tratta sempre di un bene fisico, e ognuno può disporne come meglio crede. Ci si interroga, se per alcuni veicoli storici o di particolare valore, sia necessaria una protezione ulteriore, proprio come succede per le opere d’arte, tutelate direttamente dagli enti statali; forse siamo ancora lontani da queste nuove regole sull’altare di finire in tendenza (!) su YouTube.

La Lamborghini nel trituratore: il video scandalo

Autore: Flavio Garolla

Redazione Autoappassionati.it

Share
Pubblicato di
Redazione Autoappassionati.it

Recent Posts

Produzione auto UK: benvenuti nel 1980, ma senza Thatcher

Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…

1 giorno ago

Kia Syros: il mini SUV elettrico arriva dall’India

La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…

2 giorni ago

Promozioni noleggio dicembre 2024: vasta scelta con Horizon

In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…

2 giorni ago

Alfa Romeo Stelvio della Polizia: ecco la prima in divisa

Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…

2 giorni ago

Alfa Romeo Junior Q4 debutta al Bruxelles Motor Show 2025

Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…

2 giorni ago

Nuova Tesla Model Y Juniper: aggiornamenti, produzione e dettagli

La Tesla Model Y Juniper è pronta a entrare in produzione a gennaio presso la…

2 giorni ago