Sono passati appena pochi mesi dal lancio della nuova generazione della compatta spagnola, capace di imporsi in un segmento combattivo grazie alle qualità che abbiamo apprezzato durante la nostra prova in anteprima. Ora la Seat Ibiza TDI si arricchisce di due nuove motorizzazioni, entrambe Euro 6 e dotate di serie di Start&Stop.
Si tratta di due nuove motorizzazioni 1.6 TDI: la prima, da 80 CV, propone il cambio manuale a cinque rapporti in abbinamento agli allestimenti Reference, Style, XCellence e Business. La coppia massima è pari a 230 Nn, tra 2.700 e 4.800 rpm, mentre il consumo dichiarato da Seat per la prima delle due nuove Ibiza TDI si attesta attorno ai 3,8 l/100 km.
La seconda motorizzazione, più potente, da 95 CV, propone il cinque rapporti con lo stesso numero di allestimenti, pur essendo disponibile anche in versione FR. 250 i Nm di coppia nello stesso range di giri motore da 80, con il quale condivide i consumi dichiarati nonostante i 15 CV in più.
Per chi preferisce il cambio DSG arriverà presto il 1.6 TDI da 95 CV mentre il 1.6 TDI da 115 proporrà sempre un manuale ma questa volta a sei rapporti. Capitolo prezzi: il 1.6 TDI 80 CV parte da 16.700 euro per l’allestimento Reference fino a toccare i 19.700 per l’allestimento XCellence.
Si parte invece da 18.400 euro dall’allestimento Style del 1.6 TDI 95 CV che diventano 20.150 euro per la FR, la più sportiva in gamma a livello estetico.
Dobbiamo dirlo? Sì, la Hyundai Ioniq 5 N è letteralmente un bombardone da 650 CV, non solo…
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…
Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…
Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…
Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…
La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…