Senza categoria

Moto Guzzi: Ewan McGregor in sella alla V85TT

Tempo di lettura: 2 minuti

EwanMcGregor, la stella di Hollywood col debole per le due ruote, torna in sella a Moto Guzzi, sua antica e autentica passione, per una campagna pubblicitaria dedicata al lancio mondiale della Moto Guzzi V85TT, la tuttoterreno che riporta il marchio italiano nel segmento delle grandi enduro da viaggio.

Una partnership, quella tra la Casa di Mandello e l’attore statunitense, che risale al 2013, quando – nel West Australia – Ewan fu protagonista nel lancio della California 1400.

Moto Guzzi

Protagonista in oltre cinquanta pellicole, tra le quali successi travolgenti come Trainspotting, Stars Wars, Moulin Rouge, Angeli e Demoni, The Impossible, T2 Trainspotting, McGregor aveva già raccontato la sua passione per la Moto Guzzi nel road movie Long Way Down”, in cui visitò per la prima volta la fabbrica italiana. Qualche mese dopo riapparve in riva al Lario in occasione delle GMG – Giornate Mondiali Moto Guzzi del 2007, rientrando poi a Londra in sella alla sua bianca California Vintage. 

Location da cui è partito il viaggio dell’attore in sella alla sua V85TT è l’esclusivo progetto del Resort Is Molas, incastonato nella splendida cornice della Sardegna Meridionale, un luogo che regala viste meravigliose sul mare, sulla montagna e sul verde dei campi da golf, un ambiente unico cha ha saputo accogliere e coccolare Ewan McGregor e la sua Moto Guzzi alla partenza e al rientro dai percorsi sulle strade asfaltate e sterrate di quest’angolo di paradiso.

A due mesi dal suo arrivo sul mercato, V85TT sta confermando le attese: oltre 10mila test prenotati prima ancora della disponibilità della moto e richieste in continuo arrivo sulle pagine web di Moto Guzzi continuano ad arrivare richieste. Tutti i Paesi europei sono coinvolti nelle prove e in termini di vendite spiccano i mercati di Italia, Germania, Francia e UK con richieste superiori alle migliori aspettative.

La Moto Guzzi V85TT è spinta dal bicilindrico trasversale a V di 90° da 80 CV e 80 Nm. La dotazione di serie è premium e la linea di accessori vastissima, per gratificare il motociclista nella guida quotidiana così come nel turismo e nel fuoristrada. V85TT vanta di serie il comando del gas Ride by Wire Multimappa e traction control. Inoltre l’applicazione Moto Guzzi MIA permette di collegare lo smartphone alla strumentazione, ampliando notevolmente le funzionalità.

Franco Daudo

Share
Pubblicato di
Franco Daudo

Recent Posts

Microlino si aggiudica il Best in Class Award 2025: i tedeschi premiano la microcar

Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…

12 ore ago

Prova in anteprima Alpine A290: prezzi, motore e come va. Profumo di GT Turbo?

La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…

15 ore ago

Il Diesel resiste: quali sono le auto più vendute in Italia

Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…

17 ore ago

Urso: “Il tempo degli incentivi auto è finito”

Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…

18 ore ago

Prova Mini Cooper S 2024: bella e comoda, ma è ancora una Hot Hatch?

Sembra quasi impossibile, ma la "nuova" Mini, rinata sotto l'egida BMW all'alba del Terzo Millennio,…

19 ore ago

Elettrico o plug-in: quale Seal U scegliere e le informazioni

La BYD Seal U è uno dei modelli più interessanti e versatili della gamma BYD,…

19 ore ago