Tecnica

Mopar con gli ingegneri del domani scopre i motori Alfa Romeo

Tempo di lettura: 2 minuti

Un seminario dedicato agli ingegneri del domani attraverso la scoperta delle nuove motorizzazioni benzina Alfa Romeo, in dotazione ai modelli Giulia e Stelvio, per gli studenti dell’Università degli Studi di Roma Tre. Si consolida così, anno dopo anno, la collaborazione tra l’ateneo romano e il marchio Mopar, simbolo dell’aftersales dei marchi del Gruppo FCA.

Si è svolto nei giorni scorsi, nelle aule dedicate al training del Motor Village Roma, il seminario sulla motorizzazione 2.0 T4 Multiair, destinato agli ingegneri del domani attualmente studenti della Cattedra di Fondamenti di Costruzioni Automobilistiche presso la facoltà di Ingegneria Meccanica dell’Università degli Studi di Roma Tre. L’iniziativa rientra nel perimetro delle attività di Mopar – il brand di riferimento per gli accessori, i servizi, il Customer Care e i ricambi originali dei marchi di FCA – che, proprio nel campo educational, si è messo in luce in questi anni avviando progetti importanti con atenei e scuole superiori in Italia e all’estero.

Il seminario ha trattato la nuova generazione di propulsori a quattro cilindri, interamente in alluminio, portata al debutto nel 2016 dal modello Alfa Romeo Giulia e oggi disponibile anche su Alfa Romeo Stelvio, il primo SUV nella storia ultracentenaria del marchio. Espressione della migliore tecnologia motoristica del Gruppo, i nuovi motori sono prodotti in Italia negli stabilimenti di Termoli, in aree dedicate ai motori Alfa Romeo, con processi e metodologie all’avanguardia che li proiettano ai vertici delle loro categorie per prestazioni ed efficienza.

Prosegue la collaborazione tra Mopar e L’università degli Studi di Roma Tre

Prosegue così la collaborazione, anno dopo anno, tra il marchio Mopar e la facoltà di Ingegneria Meccanica dell’Università degli Studi di Roma Tre e gli ingegneri del domani iscritti al corso. L’anno scorso si era svolto, sempre presso il Motor Village Roma, il seminario “Cambi robotizzati FCA“, mentre nel 2015 era stato affrontato il tema “Processi e strumentazione diagnostica”. In questo ambito di formazione s’inserisce anche “Unetversity”, l’organizzazione trasversale che dal 2008 si occupa della formazione Sales e Aftersales  dei concessionari e della rete di assistenza autorizzata. Ad oggi si contano oltre tre milioni di ore di formazione erogate, a più di 70 mila persone in tutto il mondo.

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

e-tron trip planner: viaggiare in elettrico ora è più facile. Come funziona

Sin dal debutto dell’Audi e-tron nel 2019, il primo modello completamente elettrico della Casa dei…

30 minuti ago

Dall’America arriva la richiesta:”Ridateci Chrysler, Jeep e Dodge”

Bernie Moreno, neo-senatore eletto dell’Ohio e venditore di auto, si è messo in testa di…

5 ore ago

Produzione auto UK: benvenuti nel 1980, ma senza Thatcher

Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…

2 giorni ago

Kia Syros: il mini SUV elettrico arriva dall’India

La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…

2 giorni ago

Promozioni noleggio dicembre 2024: vasta scelta con Horizon

In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…

3 giorni ago

Alfa Romeo Stelvio della Polizia: ecco la prima in divisa

Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…

3 giorni ago