Un seminario dedicato agli ingegneri del domani attraverso la scoperta delle nuove motorizzazioni benzina Alfa Romeo, in dotazione ai modelli Giulia e Stelvio, per gli studenti dell’Università degli Studi di Roma Tre. Si consolida così, anno dopo anno, la collaborazione tra l’ateneo romano e il marchio Mopar, simbolo dell’aftersales dei marchi del Gruppo FCA.
Si è svolto nei giorni scorsi, nelle aule dedicate al training del Motor Village Roma, il seminario sulla motorizzazione 2.0 T4 Multiair, destinato agli ingegneri del domani attualmente studenti della Cattedra di Fondamenti di Costruzioni Automobilistiche presso la facoltà di Ingegneria Meccanica dell’Università degli Studi di Roma Tre. L’iniziativa rientra nel perimetro delle attività di Mopar – il brand di riferimento per gli accessori, i servizi, il Customer Care e i ricambi originali dei marchi di FCA – che, proprio nel campo educational, si è messo in luce in questi anni avviando progetti importanti con atenei e scuole superiori in Italia e all’estero.
Il seminario ha trattato la nuova generazione di propulsori a quattro cilindri, interamente in alluminio, portata al debutto nel 2016 dal modello Alfa Romeo Giulia e oggi disponibile anche su Alfa Romeo Stelvio, il primo SUV nella storia ultracentenaria del marchio. Espressione della migliore tecnologia motoristica del Gruppo, i nuovi motori sono prodotti in Italia negli stabilimenti di Termoli, in aree dedicate ai motori Alfa Romeo, con processi e metodologie all’avanguardia che li proiettano ai vertici delle loro categorie per prestazioni ed efficienza.
Prosegue la collaborazione tra Mopar e L’università degli Studi di Roma Tre
Prosegue così la collaborazione, anno dopo anno, tra il marchio Mopar e la facoltà di Ingegneria Meccanica dell’Università degli Studi di Roma Tre e gli ingegneri del domani iscritti al corso. L’anno scorso si era svolto, sempre presso il Motor Village Roma, il seminario “Cambi robotizzati FCA“, mentre nel 2015 era stato affrontato il tema “Processi e strumentazione diagnostica”. In questo ambito di formazione s’inserisce anche “Unetversity”, l’organizzazione trasversale che dal 2008 si occupa della formazione Sales e Aftersales dei concessionari e della rete di assistenza autorizzata. Ad oggi si contano oltre tre milioni di ore di formazione erogate, a più di 70 mila persone in tutto il mondo.
Grande stupore ha destato l’ultima concept presentata dal costruttore tedesco Audi a Shangai. Il motivo…
Un’evoluzione della tecnologia di Mazda Mazda ha recentemente annunciato, in una presentazione per gli investitori,…
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…