Domani l’affascinante Vallée Bleue, a pochi chilometri da Lione (Francia), accoglierà un evento straordinario: la seconda edizione del Camp Jeep, il raduno internazionale dedicato a tutti i possessori e appassionati del leggendario brand a sette feritoie.
Organizzato dal Jeep Owners Group (JOG), l’unico club ufficiale gestito dal marchio e già attivo in 17 Paesi dell’area EMEA, il raduno pone in risalto il forte senso di appartenenza al mondo Jeep e, al tempo stesso, offre la possibilità di mettere alla prova le eccezionali capacità off-road che contraddistinguono ogni esemplare 4×4 Jeep.
Sull’area del Camp Jeep saranno allestiti un villaggio che rispecchia gli stilemi del brand, un campeggio attrezzato per pernottare e diverse aree tematiche per vivere una coinvolgente “brand experience” come il Wrangler Stage sul quale si terranno le attività di intrattenimento.
Anche Mopar, il brand di riferimento per i servizi, il customer care, i ricambi originali e gli accessori per i marchi FCA, susciterà grande attenzione. All’interno del Camp Jeep ci saranno due spazi distinti dove conoscere le ultime novità firmate Mopar: da una parte, lo store ufficiale dove acquistare gli esclusivi prodotti di abbigliamento o merchandising dedicati ai modelli Jeep e ai soci di JOG. Dall’altra parte, un’area specifica presso la quale sarà possibile ammirare e comprare accessori Mopar realizzati per i modelli Wrangler e Renegade. In entrambi gli stand saranno presenti gli esperti dei brand Jeep e Mopar con cui confrontarsi e ricevere utili consigli per personalizzare le proprie vetture.
Ulteriore dimostrazione del forte legame tra i due marchi americani è rappresentato dall’esposizione di tre showcar Jeep contraddistinte da livree speciali e accessori esclusivi by Mopar: Wrangler Unlimited “Night Rock”, Wrangler Rubicon “Dark Side” e Renegade “Hard Steel”. Esemplari unici che ribadiscono la predisposizione dei modelli Jeep a essere personalizzati. Ciò che non cambia è la loro straordinaria capacità di adattarsi a ogni situazione: dai locali di grande tendenza sino al sentiero più impervio.
In particolare, la Jeep Wrangler “Night Rock” è un prototipo basato sulla versione “Unlimited” privata delle porte e del tetto, a dimostrazione della grande versatilità e della possibilità di renderla completamente cabrio. La serie speciale presenta una preparazione tecnica estrema adatta per il fuoristrada più impegnativo, e una configurazione estetica votata all’off road, in cui nessun dettaglio è tralasciato: cofano “Performance” con prese d’aria, griglia a reticolo “mesh”, kit di rialzo delle sospensioni e pneumatici maggiorati. La vernice nera e i faretti supplementari sottolineano l’aspetto aggressivo della showcar nata dalla collaborazione tra i marchi Jeep e Mopar.
La seconda vettura customizzata Mopar era la Wrangler “Dark Side” che nasce sulla base della versione Rubicon ed è equipaggiata con il turbodiesel da 2,8 litri con cambio automatico a cinque marce. Questa versione speciale presenta paraurti off road, gancio traino e verricello, cofano performance e scarico cromato, oltre agli interni in pelle specifici.
Al suo fianco la Jeep Renegade Trailhawk “Hard Steel” che coniuga un look metropolitano con un’attitudine alle avventure estreme: pneumatici maggiorati, assetto rialzato, cofano performance, griglia e calotte specchi nero opaco. L’aspetto “tecnologico” della showcar viene reso esteticamente dalla livrea Brushed Steel, un trattamento della carrozzeria che rinvia ai mondi dell’aviazione e della nautica d’avanguardia. Il tutto esaltato dal contrasto cromatico del nero opaco utilizzato per numerosi elementi quali griglia, barre tetto, calotte degli specchi, cerchi in lega da 16″, fasce paracolpi laterali, prese d’aria del cofano, parafanghi e paraurti. Ulteriore peculiarità della showcar è il trailer agganciato dietro che riprende il design “vitaminizzato” della vettura.
Infine, all’evento francese sarà presente anche il MEC (Mopar Express Care). Si tratta di un veicolo, su base Fiat Ducato, che diventa una vera e propria officina mobile con un’area accettazione, un’area diagnosi e un’area per gli interventi, al camp Jeep il MEC presterà assistenza ai veicoli coinvolti nella varie attività. Tra i servizi disponibili vi è la possibilità di eseguire un check-up elettronico della propria vettura Jeep tramite tablet (wiADVISOR), anche grazie all’accesso dedicato a Internet e all’ampio schermo piatto da 32″ in dotazione che permette la completa trasparenza dell’intervento a beneficio del cliente.
Fino al 4 maggio 2025, i visitatori del Museo Nazionale dell’Automobile di Torino potranno ammirare…
BYD Sealion 7, nuovo SUV elettrico del brand asiatico presentato al Salone di Parigi, è…
La Bugatti Mistral, spinta dal celebre motore W16, ha raggiunto i 453,91 km/h, stabilendo un…
Maserati, sotto la guida del nuovo CEO Santo Ficili, sta puntando su marketing e personalizzazione…
Il fondatore, presidente e CEO di Xiaomi, Lei Jun, adora… giocare d’azzardo: mentre la domanda…
Il flop elettrico del Gruppo Volkswagen impone misure decisive per la svolta tanto attesa: ecco…