Al Salone di Parigi 2016 era presente anche Mopar, il brand del Gruppo FCA che si prende cura delle vetture e dei veicoli commerciali leggeri e delle persone che li guidano.
Nell’edizione del Salone Internazionale di Parigi 2016 i visitatori presso gli stand che ospitano i marchi FCA, hanno la possibilità di vivere una brand experience coinvolgente che li porterà ad apprezzare una realtà internazionale, forte e appassionata, che s’impegna ogni giorno ad essere il punto di riferimento per i servizi, il Customer Care, i ricambi originali e gli accessori per i marchi di FCA. E al centro di tutto, sempre e solo il Cliente con la sua vettura.
Noi abbiamo parlato con Santo Ficili (Head of EMEA Mopar Service, Parts & Customer Care), delle novità proposte da Mopar a Parigi:
Al Salone di Parigi debuttano, per la prima volta nella Region EMEA, due esemplari Jeep “Moparizzati” con kit di upgrade off road sui modelli Wrangler Rubicon e Renegade. L’anteprima riveste un’importanza strategica per il brand in quanto non si tratta più del solo montaggio di accessori post vendita ma di una personalizzazione Mopar completa e omologata alla vendita nell’area EMEA.
In dettaglio, sullo stand Jeep era presente una Wrangler Rubicon potenziata con lo specifico pacchetto MoparONE acquistabile prossimamente dai clienti e comprensivo di kit di rialzo da 2″, stabilizzatore sterzo, piastre di protezione e cerchi da 17″ in alluminio nero con pneumatici maggiorati Hankook Dynapro 265/75 R17.La Wrangler potenziata con il pacchetto MoparONE sarà a breve disponibile nella region EMEA sui modelli Rubicon a 2 e a 4 porte. Light-bar nera con luci alogene per l’off-road, cofano con prese d’aria, griglia frontale, tappo carburante e pedane laterali tubolari, inoltre, calotte e abbellimenti interni, mezze porte anteriori in tinta vettura, ai paraspruzzi anteriori e posteriori completano il look di questo modello Rubicon “Moparizzato”, che afferma ulteriormente la personalità unica dell’iconica Wrangler. La Jeep Wrangler Rubicon con il pacchetto MoparONE monta un motore turbo diesel da 2,8 litri e 200 CV con trasmissione automatica a cinque marce.
Il secondo SUV Jeep “Moparizzato” esposto a Parigi è una Renegade Longitude che sfoggia esterni in Solar Yellow con sticker su cofano nero e sulle portiere ‘US army star’, oltre a calotte degli specchietti e griglia frontale in nero opaco. Inoltre, per accentuare l’anima off-road del SUV compatto Jeep, anche questa vettura è stata dotata di un suo speciale pacchetto di personalizzazione Mopar, che comprende un kit di rialzo delle sospensione da 1″ e pneumatici maggioratiAll-season.
Al Salone di Parigi il pubblico può inoltre ammirare una selezione di accessori montati sui modelli Fiat 500X e Fiat 124 Spider America, che propone alcuni accessori esclusivi e altamente riconoscibili che ne sottolineano la personalità vintage: il portapacchi posteriore e i cerchi in lega leggera da 17″ dal design retrò, oltre a calotte satinate e badge 124 gold sulla griglia a tiratura limitata.
Novità moparizzate anche per Alfa Romeo Giulia, Nuova Giulietta e Mito. Protagonista infatti dello o stand Alfa Romeo un esemplare della Giulia Quadrifoglio caratterizzato da raffinati accessori in carbonio quali le calotte degli specchi retrovisori, la griglia frontale e il batticalcagno illuminato. La stessa esclusività si ritrova nell’equipaggiamento by Mopar della Giulietta Veloce esposta che prevede calotte specchi e spoiler posteriore in carbonio, minigonne specifiche con inserto rosso Alfa, scarichi posteriori maggiorati, luci di cortesia a LED su portiere anteriori con proiezione logo Alfa Romeo e badge “Veloce” rosso Alfa. Anche la Mito Veloce in mostra a Parigi è impreziosita da alcuni accessori Mopar tra i quali cerchi in lega da 18″, badge “Veloce” rosso e mostrine fendinebbia rosse. Infine, nel wall espositivo by Mopar sono presenti alcuni accessori dedicati ai modelli 4C, Giulietta e Giulia. In particolare, per quest’ultima vettura sono disponibili le calotte degli specchietti e il battitacco in carbonio, la calandra frontale in carbonio, i cover chiavi in due colori e molto altro.
Dobbiamo dirlo? Sì, la Hyundai Ioniq 5 N è letteralmente un bombardone da 650 CV, non solo…
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…
Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…
Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…
Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…
La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…