Attualità

Montezemolo contro la Ferrari elettrica: “Mi sento male solo a pensarla”

Tempo di lettura: < 1 minuto

Sappiamo bene quanto si è fatto in questi ultimi anni per l’elettrificazione sulle nostre auto, basta guardarsi attorno per capire come sempre più vetture siano Hybrid se non direttamente elettriche e molti costruttori di supercar stanno adottando questo trend.

Anche Ferrari, che fino ad oggi ne stava uscendo indenne, verrà presto travolta dall’ondata di elettrificazione che sta trasformando radicalmente il settore, motivo per il quale tra qualche anno, fazzoletti alla mano per le lacrime, vedremo debuttare la prima supercar completamente elettrica con il logo del Cavallino Rampante. Una vettura che farà senza dubbio discutere, o meglio, lo sta già facendo adesso: una Ferrari elettrica potrà davvero essere a pieno titolo una Ferrari a tutti gli effetti?

Mi viene l’orticaria a pensare a una Ferrari full electric

In attesa sapere, o almeno venire a conoscenza su come la casa di Maranello porterà avanti lo sviluppo del modello, su questo tema, nei giorni scorsi, è intervenuto Luca Cordero di Montezemolo, ex presidente di Fiat, Maserati e della mitica Ferrari, che sembra avere un pensiero molto preciso in riferimento alla prima Ferrari full electric. “Mi sento male solo a pensarlo, mi viene l’orticaria – ha ammesso senza troppi giri di parole mentre si trovava ad un incontro nell’ambito del Festival dell’Economia di Trento – Per me l’elettrico al 100% è per la città, l’ibrido per fuori e poi tanti carburanti alternativi”.

Ricordiamo che Luca Cordero di Montezemolo è avvezzo a queste parole di fuoco nei confronti della casa del Cavallino Rampante, già in passato aveva aspramente criticato la Ferrari Purosangue, in particolare per il nome scelto.

Alessio Richiardi

Attualmente indeciso se ha preso prima in mano un volante o una penna, probabilmente entrambe, date le due mani. Così è nato l'amore per i motori e per il giornalismo. Papà sempre attento a tutto ciò che riguarda i bimbi in auto ed i seggiolini, ma anche alle auto tuning utilizzabili tutti i giorni

Share
Pubblicato di
Alessio Richiardi

Recent Posts

Produzione auto UK: benvenuti nel 1980, ma senza Thatcher

Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…

1 giorno ago

Kia Syros: il mini SUV elettrico arriva dall’India

La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…

2 giorni ago

Promozioni noleggio dicembre 2024: vasta scelta con Horizon

In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…

2 giorni ago

Alfa Romeo Stelvio della Polizia: ecco la prima in divisa

Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…

2 giorni ago

Alfa Romeo Junior Q4 debutta al Bruxelles Motor Show 2025

Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…

2 giorni ago

Nuova Tesla Model Y Juniper: aggiornamenti, produzione e dettagli

La Tesla Model Y Juniper è pronta a entrare in produzione a gennaio presso la…

2 giorni ago