Anche questa volta siamo arrivati alla follia, lo sappiamo tutti, i monopattini sono dei mezzi veri e propri, ma da li a poter andare in autostrada o sulle superstrad…ne passa. Nonostante questo evidentemente non tutti i possessori di monopattini elettrici la pensano così, dato che sempre più spesso si registrano video ed immagini che sono al limite della follia.
Questa volta due giovani, a bordo del monopattino, hanno percorso un tratto di autostrada prima di essere prontamente bloccati dalla Polizia. L’episodio è stato documentato verso le ore 9:00 di giovedì 2 marzo, quando due ragazzi hanno sono entrati all’altezza dell’ingresso Oulx Ovest dell’A32 immettendosi sulla carreggiata in direzione di Bardonecchia e del Traforo del Fréjus, che volessero fare una fuga di cervelli? Chi può dirlo…
I due giovani sono stati, fortunatamente, subito visti dal sistema di videosorveglianza della Sitaf e segnalati dai numerosi conducenti delle vetture che sopraggiungevano. La centrale di controllo della società autostradale ha avvisato la polizia stradale di Susa che è subito intervenuta con una pattuglia fermando gli autori di questo folle gesto.
Come se non bastasse quella mattina stava nevicando in autostrada, con il rischio concreto di provocare incidenti vista la strada bagnata a gravare sul quadro già critico della situazione.
Raggiunti in breve tempo da una pattuglia della Polizia Stradale di Susa i due giovani sono stati fermati prima che potessero causare incidenti o farsi male. Accompagnati all’esterno dall’autostrada, dopo una sonora ramanzina, per loro è scattata la multa ma non il sequestro dei mezzi.
Fonte: torinotoday.it
Il 2025 segna un ritorno iconico per tutti gli appassionati di motorsport con il lancio…
Il 2025 si sta rivelando un anno difficile per chi utilizza l’auto ogni giorno. I…
Le auto ibride plug-in (PHEV) rappresentano una soluzione intermedia tra i veicoli a combustione interna…
BMW Motorrad alza l’asticella con la nuova R 1300 R, una roadster che non solo…
Quando il design corre veloce e il motore ha il rombo dell’eccellenza, nasce qualcosa che…
L’entrata in vigore a gennaio 2025 delle nuove norme fiscali sui fringe benefit aziendali ha…