Attualità

Monopattini in tangenziale: è ora di dire basta dopo l’ultimo caso

Tempo di lettura: < 1 minuto

Anche questa volta siamo arrivati alla follia, lo sappiamo tutti, i monopattini sono dei mezzi veri e propri, ma da li a poter andare in autostrada o sulle superstrad…ne passa. Nonostante questo evidentemente non tutti i possessori di monopattini elettrici la pensano così, dato che sempre più spesso si registrano video ed immagini che sono al limite della follia.

Questa volta due giovani, a bordo del monopattino, hanno percorso un tratto di autostrada prima di essere prontamente bloccati dalla Polizia.  L’episodio è stato documentato verso le ore 9:00 di giovedì 2 marzo, quando due ragazzi hanno sono entrati all’altezza dell’ingresso Oulx Ovest dell’A32 immettendosi sulla carreggiata in direzione di Bardonecchia e del Traforo del Fréjus, che volessero fare una fuga di cervelli? Chi può dirlo… 

I due giovani sono stati, fortunatamente, subito visti dal sistema di videosorveglianza della Sitaf e segnalati dai numerosi conducenti delle vetture che sopraggiungevano. La centrale di controllo della società autostradale ha avvisato la polizia stradale di Susa che è subito intervenuta con una pattuglia fermando gli autori di questo folle gesto.  

Una ramanzina e nessun sequestro

Come se non bastasse quella mattina stava nevicando in autostrada, con il rischio concreto di provocare incidenti vista la strada bagnata a gravare sul quadro già critico della situazione.

Raggiunti in breve tempo da una pattuglia della Polizia Stradale di Susa i due giovani sono stati fermati prima che potessero causare incidenti o farsi male. Accompagnati all’esterno dall’autostrada, dopo una sonora ramanzina, per loro è scattata la multa ma non il sequestro dei mezzi.

Fonte: torinotoday.it

Alessio Richiardi

Attualmente indeciso se ha preso prima in mano un volante o una penna, probabilmente entrambe, date le due mani. Così è nato l'amore per i motori e per il giornalismo. Papà sempre attento a tutto ciò che riguarda i bimbi in auto ed i seggiolini, ma anche alle auto tuning utilizzabili tutti i giorni

Share
Pubblicato di
Alessio Richiardi

Recent Posts

Modulo blu (CID o CAI) elettronico: perché non è una buona idea

Mentre i prezzi delle polizze Rc auto obbligatorie schizzano alle stelle, per velocizzare i risarcimenti…

7 ore ago

CarCloud: al via la campagna “La libertà non si acquista, si noleggia”

Drivalia, società di noleggio, leasing e mobilità del Gruppo CA Auto Bank, lancia una nuova…

7 ore ago

Trasporti green: il ruolo del tir elettrico

Il settore del trasporti è storicamente dominato da veicoli alimentati a combustibili fossili. Negli ultimi…

7 ore ago

Microlino partecipa al Fleet Europe Days 2024: di cosa si tratta

Dal 23 al 24 ottobre si svolgerà il Fleet Europe Days, il più grande evento…

7 ore ago

Sportequipe 6 GT e 7 GTW: informazioni e prezzi

Le Sportequipe 6 GT e 7 GTW, parte del gruppo DR, sono SUV di fascia…

7 ore ago

Hyundai Tucson 20° Anniversario: un’edizione speciale celebra il modello

Hyundai celebra i 20 anni di successi del suo SUV Tucson con un’edizione speciale, caratterizzata…

7 ore ago