È andato in scena ad Ericeira, sulle coste del Portogallo, il 22° Mondiale 2CV, il celebre raduno internazionale che raccoglie gli appassionati più accaniti della 2CV.
La cittadina balneare, situata a circa trenta chilometri da Lisbona, ha infatti ospitato dal 26 al 30 luglio 2017 il 22° raduno Mondiale della 2CV. Nato in Finlandia nel 1975, il Mondiale 2CV viene organizzato ogni due anni da un club di volontari in un paese diverso.
Ben più di 2.000 le 2CV che hanno preso parte al raduno! Gli organizzatori del 22° raduno hanno riunito circa 2.000 2CV da tutto il mondo. Ha partecipato all’evento anche il vicino comune di Mafra, con l’esposizione di una decina di veicoli d’eccezione nel suo palazzo del 18° secolo. Il 22° Mondiale 2CV ha anche accolto i partecipanti al Tour del Portogallo in 2CV e al Raid 2CV Racing Team Havas, che conta una cinquantina di 2CV da competizione.
Presente all’appuntamento in Portogallo anche l’Aventure Peugeot Citroën DS, per incontrare appassionati e collezionisti. Infine, per l’importante occasione la filiale portoghese di Citroën ha esposto C4 Cactus e la Nuova Citroën C3, equipaggiata con l’esclusiva ConnectedCAM. Il prossimo appuntamento con il Mondiale 2CV sarà dal 30 luglio al 4 agosto 2019, in Croazia.
[Best_Wordpress_Gallery id=”156″ gal_title=”Mondiale 2CV”]
Sin dal debutto dell’Audi e-tron nel 2019, il primo modello completamente elettrico della Casa dei…
Bernie Moreno, neo-senatore eletto dell’Ohio e venditore di auto, si è messo in testa di…
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…