Mitsubishi Outlander PHEV ha raggiunto un traguardo importante nel suo percorso di vendita: in ambito di mercato europeo, è il SUV più venduto.
Appena un anno dopo aver superato la soglia di vendite cumulative per 100.000 unità, alla fine di gennaio 2018, Mitsubishi Outlander PHEV ha raggiunto un’altra tappa fondamentale in Europa. È diventato il best seller della Regione (su 33 mercati, escluse Russia e Ucraina).
Lanciato in solo in alcune nazioni europee nel 2013 Outlander PHEV di Mitsubishi Motors è gradualmente diventato anche il best seller MME. Una tendenza che è stata osservata per la prima volta in novembre 2018 e, da allora, confermata mese dopo mese.
Le vendite dell’Outlander PHEV in Europa, spinte dal successo del modello MY19 lanciato a metà del 2018, sono raddoppiate su base annuale negli ultimi sei mesi. Hanno raggiunto una media mensile di oltre 3.000 unità, suscitando nel frattempo l’interesse anche di una clientela più agiata, come notato in altre aree geografiche mondiali.
Con il suo insieme di high tech, l’adattabilità a diversi tipi di percorso, l’attestato giapponese “J-quality” e le credenziali ecologiche, il tutto riunito nel formato SUV, Mitsubishi Outlander PHEV ha suscitato l’interesse di una clientela europea leggermente mutata.
È un target che si discosta dagli incentivi fiscali del passato. Un nuovo sviluppo che si riflette nella crescita riportata in mercati come la Germania e la Francia. Nel complesso, tra ottobre 2013 e gennaio 2019, in Europa sono stati venduti 126.617 Mitsubishi Outlander PHEV (secondo i dati riportati MME).
A proposito di questo risultato il presidente e CEO di MME, Bernard Loire, ha così dichiarato:
Oggi, per molti dei nostri clienti europei, il modello Outlander PHEV è il vero veicolo adatto ad ogni percorso, a proprio agio sia nei centri città con il vincolo di zero emissioni, che nei lunghi viaggi in famiglia e sulle serpeggianti strade di montagna, grazie al suo sistema 4WD a due motori elettrici.
Outlander PHEV è […] il nostro modello più venduto in Europa, un prototipo che sta influenzando tutto il settore, che lo osserva con attenzione. […] la dimostrazione della strategia a lungo termine di MMC, che abbina la tradizione avventurosa dei SUV alle moderne tecnologie con motore elettrico.
La Dacia Duster si conferma uno dei SUV più attesi, specie considerando il successo ottenuto nel…
Che per Stellantis non sia un momento facile è chiaro a tutti. Prima le dimissioni,…
Prosegue l’avanzata di BYD. Il marchio cinese di cui abbiamo recentemente raccontato la storia, si…
Batterie, costi, infrastrutture, tecnologia e tanto altro. In questi anni abbiamo parlato di tutte le…
Nonostante l’amministrazione Trump che si insedierà alla Casa Bianca tra poco meno di un mese…
Nel settembre del 1949 la Rover lanciò sul mercato l’interessante berlina di medie dimensioni P4…