Dalla rivista tedesca al Salone di Los Angeles, Outlander PHEV porta a casa Mitsubishi premi e riconoscimenti, da aggiungere ai risultati di Eclipse Cross.
Se da un lato, ultimamente, Eclipse Cross si è conquistato certi riconoscimenti e una posizione abbastanza di rilievo, dall’altro Outlander PHEV (che noi abbiamo provato nel nostro Primo contatto) aumenta la lista premi e riconoscimenti.
Un esempio è il titolo assegnato dai lettori tedeschi della rivista Off Road, i quali hanno scelto Outlander PHEV come vincitore da primo premio nella categoria “Alternative Powertrain” tra i premi 2018 del magazine.
Outlander PHEV ha ottenuto il massimo dei voti in un elenco in cui si rapporti con modelli OEM di tutto il mondo, durante il Salone AutoMobility di Los Angeles. Inoltre, è stato apprezzato per la capacità di alzare il livello di prestazioni “green” e rispettose dell’ambiente, tentando di mantenere una gestione ci costi sostenibile per il consumatore.
Ron Cogan, redattore ed editore di Green Car Journal e GreenCarJournal.com, ha dichiarato:
Chi oggi acquista un SUV si aspetta di guidare in modo più efficiente e con un impatto minore sull’ambiente, senza sacrificare lo stile, la convenienza e l’esperienza di guida […]
Mitsubishi Outlander PHEV incontra queste esigenze grazie alla trazione ibrido plug-in in serie parallela, alla capacità di guida all-electric e a tipiche funzionalità SUV. Si è distinto come Green SUV of the Year 2019.
Nell’America del Nord riscuote consensi sia negli USA sia dai loro cugini canadesi. Outlander PHEV risulta l’ibrido plug-in più venduto in Canada.
Difatti per la prima volta, in Canada, un veicolo ibrido plug-in ha raggiunto le 5.000 vendite durante l’anno: Mitsubishi Motor Sales Canada Ltd. (MMSCAN) ha annunciato di recente che 5.052 Mitsubishi Outlander PHEV sono state consegnate da inizio anno.
Scendendo nel dettaglio delle vendite, in Europa sono stati venduti tra gennaio e novembre di quest’anno 21.634 Outlander PHEV. Si riscontra un aumento del 22% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.
Il SUV di casa Mitsubishi fa parlare di sé anche in ambito di test su consumi e autonomia. L’ex capitano di compagnia aerea e “hyper-miler” Felix Egolf è riuscito a percorrere 801,1 Km con una sola ricarica e un pieno di benzina dell’Outlander.
Il viaggio completo, da Rothenburg (nella zona del cantone di Lucerna) a Samnaun, attraversando Salisburgo (in Austria), è terminato con un consumo medio di carburante di 5.47 l/100km e 1.21 kWh di elettricità per 100 km. Nel complesso, circa il 60% della distanza è stato ricoperto esclusivamente con l’alimentazione elettrica.
È vero che l’utilizzo e lo stile di guida di questo modello non si accostano ai viaggi quotidiani di città, ma questo risultato secondo i rapporti Mitsubishi ha dato la possibilità di mettere in evidenza le potenzialità di Outlander PHEV.
Denza, il brand premium del Gruppo BYD, fa il suo ingresso trionfale alla Milano Design…
Il ministro Urso si è svegliato col cuore sovranista e l’anima yankee: ha chiesto all’Europa…
Negli ultimi anni, i veicoli ibridi plug-in (PHEV) sono stati al centro di un acceso…
Il mondo della Formula 1 si prepara a un evento storico: la Ferrari F2001, una…
Negli Stati Uniti, il Jaguar I-PACE si conferma l’auto con la maggiore svalutazione nel 2025,…
Elon Musk smentisce con fermezza le indiscrezioni secondo cui sarebbe in procinto di lasciare il…