Mitsubishi Outlander PHEV 2019 è una delle prime auto ibride plug-in classificata ufficialmente nei nuovi e più realistici test WLTP sul consumo di carburante e sulle emissioni effettivi.
Il SUV della Casa giapponese, che è stato ampiamente aggiornato per l’anno 2019, ha raggiunto un valore di emissioni di soli 46 g/km e un intervallo EV massimo di 45 km. Ciò significa che sarà ancora idoneo per numerosi incentivi e per l’ingresso in zone a basse emissioni in tutto il mondo, tra cui l’area C di Milano e le esenzioni del bollo da 3 a 5 anni in varie regioni italiane.
Il nuovo Mitsubishi Outlander PHEV 2019 arriverà sul mercato italiano in autunno.
Molti modelli ibridi plug-in concorrenti non saranno più classificati come veicoli a bassissima emissione in base ai nuovi test sui consumi, e alcuni di essi sono stati ritirati dalle vendite a seguito del nuovo regime di test.
L’Outlander PHEV 2019 è stato in grado di raggiungere un’impressionante efficienza grazie a revisioni accurate per garantire prestazioni eccezionali e divertimento per il guidatore. Un nuovo motore a benzina da 2,4 litri utilizza il sistema di fasatura variabile delle valvole MIVEC per passare agevolmente dal ciclo di combustione Otto a quello Atkinson e viceversa, a seconda della situazione di guida. Produce più potenza rispetto all’unità più vecchia (99kW (135 CV) contro 89kW (121 CV)) e più coppia su un più ampio intervallo di regimi (211 Nm contro 190 Nm).
Anche il gruppo propulsore elettrico di Mitsubishi Outlander PHEV è migliorato, con il motore elettrico posteriore che ora produce 70 kW (95 CV), una batteria con una potenza superiore del 10% e una capacità aumentata fino a 13,8 kWh. Dove legalmente consentito, mentre il benchmark dell’accelerazione 0-100 km/h viene inviato in 10,5 secondi, qui è di circa 0,3 secondi più veloce rispetto a prima.
Per completare i miglioramenti della trasmissione, una serie di altri cambiamenti garantisce un piacere di guida ancora più elevato con Mitsubishi Outlander PHEV: gli ammortizzatori sono stati modificati per migliorare la guida a bassa velocità e una nuova “modalità Sport” apporta una reattività più precisa dell’acceleratore e una maggiore presa grazie al sistema Super All-Wheel Control. La cremagliera dello sterzo è stata velocizzata e l’ECU del servosterzo è stato ridisegnato per offrire maggiore reattività e sensibilità, mentre i dischi dei freni anteriori più grandi aumentano la potenza di arresto. È presente anche una nuova “modalità Neve” per migliorare la partenza a bassa aderenza e le prestazioni in curva su superfici scivolose.
Il nuovo Mitsubishi Outlander PHEV 2019 è anche più silenzioso, con sedili anteriori avvolgenti, nuovi quadri elettrici, un gruppo strumenti rivisto, prese d’aria posteriori aggiuntive, porte USB più comode e nuovo rivestimento interno.
Una nuova struttura anteriore con una griglia ridisegnata, una nuova estensione del paraurti e una nuova illuminazione aiutano a distinguere MY19 Mitsubishi Outlander PHEV, mentre la parte posteriore è arricchita da un’estensione del paraurti posteriore ridisegnata e un ampio spoiler al tetto. Le nuove leghe multi-raggio da 18 pollici completano le modifiche esterne.
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…
Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…
Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…
Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…
La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…
Elon Musk ha ironizzato sulla nuova campagna Jaguar, che privilegia immagini artistiche e colorate rispetto…