Attualità

Mitsubishi Motors sponsor di Chievo Verona per la stagione 2019/20

Tempo di lettura: 2 minuti

Un altro Marchio automobilistico si lega a una squadra di calcio italiana. Mitsubishi Motors Automobili Italia diventa sponsor di Chievo Verona, in qualità di Main Partner.

Si tratta di una prima volta assoluta per la filiale italiana della Casa giapponese, con la dichiarata volontà di rafforzare il legame dell’azienda automobilistica con il mondo dello sport, un ambito con cui da sempre il settore dell’automotive condivide valori comuni.

Mitsubishi Motors intende, così, essere attiva in prima linea nel settore giovanile, oltre a generare, in primis, un legame profondo tra la marca e i tifosi della squadra veronese.

La partnership prevede la presenza del logo sulle maglie ufficiali, così come la presenza di segnaletica a LED durante le partite casalinghe e nei centri di allenamento di Veronello e Bottagisio.

Infine, un parco auto composto da alcuni modelli Outlander PHEV ed Eclipse Cross ad uso della squadra verrà messo a disposizione per agevolare spostamenti del management e dei calciatori.

“Siamo estremamente orgogliosi di poter annunciare la nostra nuova partnership con Mitsubishi, perché è una delle aziende più importanti del mondo nel settore automotive e crede in noi. La nostra comune visione d’impresa ha reso molto semplice la chiusura dell’accordo. Siamo fieri di poter portare il nome di Mitsubishi Motors sulle nostre divise”.

Luca Campedelli, Presidente A.C. ChievoVerona

“Siamo molto orgogliosi di questa sponsorizzazione che rappresenta per noi il primo ingresso ufficiale nel settore del calcio, un ambito centrale nel nostro Paese e storicamente strategico per l’industry automotive per la sua capacità di creare coinvolgimento, di accorciare le distanze tra marchi, vetture e clienti e di costruire legami emozionali con i potenziali appassionati di auto e di sport. La scelta nello specifico di A.C. ChievoVerona nasce da una forte comunanza di filosofia e valori su cui poggiano sia la squadra sia la nostra azienda, rendendo virtuosa questa partnership che siamo certi permetterà ai sostenitori dell’A.C. Chievo Verona di vivere esperienze e iniziative innovative e coinvolgenti all’insegna della dinamicità e dell’innovazione. Questa decisione si inserisce infatti in una più ampia strategia che stiamo intraprendendo da qualche anno che ci vede impegnati in contesti sportivi che spaziano dall’outdoor fino agli sport di squadra come ad esempio il basket, il surf e ora finalmente il calcio”.

Giuseppe Lovascio, Direttore Generale di Mitsubishi Motors Automobili Italia
Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Nasce in Cina il marchio AUDI, all-electric e senza i Quattro Anelli

Grande stupore ha destato l’ultima concept presentata dal costruttore tedesco Audi a Shangai. Il motivo…

10 ore ago

Mazda svela il nuovo motore Skyactiv-Z: debutto nel 2027

Un’evoluzione della tecnologia di Mazda  Mazda ha recentemente annunciato, in una presentazione per gli investitori,…

10 ore ago

Microlino si aggiudica il Best in Class Award 2025: i tedeschi premiano la microcar

Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…

1 giorno ago

Prova in anteprima Alpine A290: prezzi, motore e come va. Profumo di GT Turbo?

La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…

1 giorno ago

Il Diesel resiste: quali sono le auto più vendute in Italia

Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…

1 giorno ago

Urso: “Il tempo degli incentivi auto è finito”

Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…

1 giorno ago