Un altro Marchio automobilistico si lega a una squadra di calcio italiana. Mitsubishi Motors Automobili Italia diventa sponsor di Chievo Verona, in qualità di Main Partner.
Si tratta di una prima volta assoluta per la filiale italiana della Casa giapponese, con la dichiarata volontà di rafforzare il legame dell’azienda automobilistica con il mondo dello sport, un ambito con cui da sempre il settore dell’automotive condivide valori comuni.
Mitsubishi Motors intende, così, essere attiva in prima linea nel settore giovanile, oltre a generare, in primis, un legame profondo tra la marca e i tifosi della squadra veronese.
La partnership prevede la presenza del logo sulle maglie ufficiali, così come la presenza di segnaletica a LED durante le partite casalinghe e nei centri di allenamento di Veronello e Bottagisio.
Infine, un parco auto composto da alcuni modelli Outlander PHEV ed Eclipse Cross ad uso della squadra verrà messo a disposizione per agevolare spostamenti del management e dei calciatori.
“Siamo estremamente orgogliosi di poter annunciare la nostra nuova partnership con Mitsubishi, perché è una delle aziende più importanti del mondo nel settore automotive e crede in noi. La nostra comune visione d’impresa ha reso molto semplice la chiusura dell’accordo. Siamo fieri di poter portare il nome di Mitsubishi Motors sulle nostre divise”.
Luca Campedelli, Presidente A.C. ChievoVerona
“Siamo molto orgogliosi di questa sponsorizzazione che rappresenta per noi il primo ingresso ufficiale nel settore del calcio, un ambito centrale nel nostro Paese e storicamente strategico per l’industry automotive per la sua capacità di creare coinvolgimento, di accorciare le distanze tra marchi, vetture e clienti e di costruire legami emozionali con i potenziali appassionati di auto e di sport. La scelta nello specifico di A.C. ChievoVerona nasce da una forte comunanza di filosofia e valori su cui poggiano sia la squadra sia la nostra azienda, rendendo virtuosa questa partnership che siamo certi permetterà ai sostenitori dell’A.C. Chievo Verona di vivere esperienze e iniziative innovative e coinvolgenti all’insegna della dinamicità e dell’innovazione. Questa decisione si inserisce infatti in una più ampia strategia che stiamo intraprendendo da qualche anno che ci vede impegnati in contesti sportivi che spaziano dall’outdoor fino agli sport di squadra come ad esempio il basket, il surf e ora finalmente il calcio”.
Giuseppe Lovascio, Direttore Generale di Mitsubishi Motors Automobili Italia
Grande stupore ha destato l’ultima concept presentata dal costruttore tedesco Audi a Shangai. Il motivo…
Un’evoluzione della tecnologia di Mazda Mazda ha recentemente annunciato, in una presentazione per gli investitori,…
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…