Attualità

Mitsubishi Motors Europe: è tempo di riorganizzazione

Tempo di lettura: 2 minuti

Escludendo le zone di Russia e Ucraina, al fine di supportare le ambizioni di vendita e di logistica nel nostro continente, Mitsubishi Motors Corporation (MMC) ha deciso di creare per Mitsubishi Motors Europe un’organizzazione Sales & Marketing in Europa.

Questa divisione si aggiunge alle altre già attive nella Regione: After Sales, Parts and Logistics.

Una divisione ancora più completa

Mitsubishi Motors Europe è un’organizzazione focalizzata ai risultati e al cliente, divisa in due differenti location in Olanda:

  • Amstelveen, vicino Amsterdam, per gli uffici del Presidente & CEO così come per la rafforzata funzione Sales & Marketing, le attività Legali e le Relazioni Pubbliche
  • Born, vicino Maastricht dove è situato il Centro Europeo di Componentistica di 55.000 metri quadri, per le divisioni After Sales, Finanza & Controllo, Risorse Umane e IT

Sotto la guida di Bernard Loire, Presidente & CEO, l’organizzazione Mitsubishi Motors Europe dà il benvenuto ad un nuovo Team di Management composto da:

  • Frank Krol – Direttore Vendite
  • Alex Thomas – Direttore Marketing
  • Ganesh Jawahar – Direttore After Sales

Più energie per la formula SUV + EV-ness

È nato, inoltre, un dipartimento dedicato ai veicoli EV per rafforzare la posizione di mercato di Mitsubishi Motors Europe ottenuta grazie ad Outlander PHEV dal 2013. 

Un importante passo organizzativo in prospettiva delle prossime iniziative di MMC sul tema mobilità elettrica in Europa (ulteriori progetti V2X), ancor più rilevante alla luce della vasta gamma di SUV EV che saranno lanciati nei prossimi anni.

Guillaume Cartier, Senior Vice President di MMC – Global Marketing & Sales inserisce questa nuova organizzazione Europea in un contesto globale più ampio:

Da un punto di vista globale, l’Europa è un mercato davvero unico. Non il più grande in termini di volumi, ma certamente quello che stabilisce gli equilibri in fatto di normative, qualità, tecnologia e design.

É stata dunque naturale, per noi, l’esigenza di rafforzare la nostra organizzazione in questa Regione, per raccogliere una nuova sfida in preparazione del lancio della nostra prossima ondata di SUV elettrificati. Siamo fiduciosi che Bernard Loire e il suo nuovo team di Mitsubishi Motors Europe saranno adeguatamente preparati a questo.

Simone Arnulfo

Share
Pubblicato di
Simone Arnulfo
Tag: Mitsubishi

Recent Posts

Gli italiani si muovono a piedi, ma hanno tutti l’auto: elettrico? Sì, ma costa troppo

Gli italiani si muovono a piedi più di chiunque altro in Europa, ma non rinunciano…

11 hours ago

La nuova Dacia Duster Diesel esiste davvero: dove si può comprare

Mentre in Europa il Diesel è ormai una parola quasi tabù, c’è ancora un angolo…

11 hours ago

In Cina hanno vietato l’ingresso alle elettriche nei parcheggi sotterranei

Negli ultimi mesi, in Cina è scattata una misura drastica ma sempre più diffusa: il…

13 hours ago

5 auto usate che costano poco e hanno un motore indistruttibile

Possedere un'auto con un motore in grado di macinare oltre un milione di chilometri oggi…

13 hours ago

Ecco la nuova Audi Q9: imponente, ma come danza in pista. Cosa sappiamo

L’Audi Q9 si è finalmente mostrata al pubblico o meglio, agli obiettivi dei fotografi spia…

13 hours ago

5 B-SUV tra i più venduti in offerta ad aprile in ordine di prezzo

Ecco 5 modelli bestseller tra i B-SUV che sono in offerta per tutto il mese,…

14 hours ago