Mitsubishi Motors ha deciso, solo per il mercato europeo, di modificare il nome della Global Small, la nuova vettura Mitsubishi del segmento B.
In Europa, Russia e Ucraina (con possibili eccezioni a livello locale), la vettura si chiamerà “Space Star”, nome di una monovolume Mitsubishi già famosa in Europa. Le qualità dell’antenata si adattano perfettamente alla Global Small: lunghezza 371 cm, peso minimo 845 kg, penetrazione aerodinamica 0.27, consumi a partire da 4.0 litri / 100 km, emissioni da 92 g/km, volume di carico 235 litri in configurazione 5 posti.
La Global Small è prodotta dal marzo 2012 nel nuovo stabilimento MMC “Laem Chabang Industrial Estate”, che si trova in Thailandia, nella provincia di Chonburi, ed è il terzo stabilimento di MMC in questo paese strategico, in grado di approvvigionare tutti i mercati, con un volume stimato di circa 120.000 unità all’anno. Dopo il lancio in Thailandia, in Giappone e nel resto dell’Asia, la Global Small sarà distribuita in Europa con il nome di Space Star nel corso del 2013 (a seconda dei singoli mercati), seguiranno Australia e altri paesi.
Grande stupore ha destato l’ultima concept presentata dal costruttore tedesco Audi a Shangai. Il motivo…
Un’evoluzione della tecnologia di Mazda Mazda ha recentemente annunciato, in una presentazione per gli investitori,…
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…