Mitsubishi Eclipse Cross PHEV è la versione ibrida plug-in presentata dalla Mitsubishi Motors Corporation e in arrivo sul mercato italiano nella primavera 2021.
La versione rinnovata di Mitsubishi Eclipse Cross è il secondo modello PHEV della Casa. Si tratta di un crossover dal design fluido e accattivante dotato, inoltre, di trazione integrale permanente e doppio motore dell’outlander PHEV.
La nuova Mitsubishi Eclipse Cross PHEV è stata sviluppata in base al concetto di design “Daring Grace”, con carrozzeria più lunga, frontale ridisegnato che adotta una versione evoluta del Dynamic Shield, nuovo layout dei fari e sagoma slanciata e dinamica, per un tipico aspetto da SUV. Anche il posteriore cambia, con un unico lunotto per uno stile più agile che, inoltre, garantisce maggiore visibilità. L’interno dell’abitacolo, invece, presenta finiture di qualità che assumono diverse configurazioni a seconda dell’allestimento scelto, con interni in tessuto, in misto pelle scamosciata ed ecopelle o in pelle, disponibile in color grigio o nero. Anche le finiture delle porte risultano coordinate al colore dei sedili. Mitsubishi Eclipse Cross PHEV sarà disponibile, oltre ai colori tradizionali, nella iconica tinta Red Diamond e nel nuovo White Diamond.
Mitsubishi Eclipse Cross PHEV adotta un sistema 4WD ibrido a doppio motore. La batteria è da 13,8 kWh e fornisce un’autonomia dichiarata in modalità elettrica di circa 57 km. Sono disponibili tre diverse modalità di guida: EV Mode, che utilizza i motori elettrici e la potenza della batteria, Series Hybrid Mode, che utilizza il motore a benzina per generare la potenza necessaria ai motori elettrici per fornire trazione al veicolo, e Parallel Hybrid Mode, che utilizza il motore a benzina per generare trazione, assistito dai motori elettrici.
Il passaggio tra le varie modalità è automatico, in funzione delle condizioni di guida, e consente al conducente di sperimentare il piacere di guida su terreni diversi. Per la nuova Mitsubishi Eclipse Cross PHEV, i tecnici hanno anche ottimizzato la distribuzione anteriore e posteriore del peso, abbassando il centro di gravità con la collocazione della batteria ad alta capacità sotto al centro del pianale. A seconda del tipo di strada, infine, il conducente può selezionare quattro modalità: Normal, Snow, Gravel e Tarmac.
Mitsubishi Eclipse Cross PHEV sarà disponibile in tre diversi allestimenti e tutta la gamma avrà contenuti importanti in termini di sicurezza grazie ai sistemi ADAS, già dall’allestimento entry-level. Nella versione top di gamma, il crossover presenta il Power Sound System composto da 8 casse di qualità con acustica e collocazione studiate appositamente per la forma del veicolo. Sono presenti, inoltre, il nuovo Smartphone Link Navigation (di serie su tutta la gamma) con integrazione Apple CarPlay 3 e Android Auto 4 e display ampliato a 8”.
Mentre le vendite di auto in Europa ristagnano, i Gruppi lanciano profit warning, e la…
Dopo aver siglato la partnership nel giugno scorso, Gruppo Intergea ed Eurasia Motor Company si…
La EMC 7 è il nuovo SUV di Eurasia Motor Company, capace di posizionarsi nel…
La nuova Alfa Romeo 33 Stradale ha completato con successo una serie di test dinamici…
Batteria più piccola, prezzo più basso: la gamma della nuova Renault 5 (la nostra prova…
Giro di vite contro gli incivili che abbandonano gli animali per strada: lo prevede il…