Anteprime

Mini USA compie 20 anni con una serie speciale

Tempo di lettura: 2 minuti

Mini ha ufficialmente annunciato il lancio della Mini 20 Years Edition riservata agli Stati Uniti per celebrare i 20 anni del marchio negli USA. L’edizione speciale è stata prodotta sfruttando come Mini Cooper S Hardtop a quattro porte nella versione model year 2023 e arriverà presso le concessionarie statunitensi nel mese di settembre con un prezzo di listino di 36.315 dollari, poco meno di 37.000 euro.

La Mini venne stata lanciata negli Stati Uniti nel 2002 in colorazione Chili Red, la nuova Mini 20 Years Edition sarà disponibile in tre colori: Chili Red, Pepper White e Island Blue per celebrare i colori della bandiera statunitense. Queste tre colorazioni rappresentano, infatti, gli elementi centrali delle bandiere americane e britanniche, un modo perfetto per commemorare i 20 anni in Live in USA.

L’esterno presenta anche un tettuccio e delle calotte degli specchietti retrovisori esterni in argento, con le immancabili finiture in Piano Black. Il cofano motore vanta una striscia sfalsata in rosso, bianco e blu sul lato guida e una stella che adorna il lato passeggero.

Il design esterno si chiude con una serie di accessori interessanti, tra cui inserti, soglie sottoporta e grafiche del montante a C Side Scuttle. Inoltre, l’esterno presenta dei cerchi neri Tentacle Spoke da 17” e pneumatici all season, vengono anche incluse barre al tetto e tettuccio panoramico.

Interni di pregio

Per quanto riguarda gli interni della Mini 20 Years Edition questi sono dotati di sedili sportivi in similpelle Carbon Black e volante in pelle nappa con inserto 20 Years Edition in bella mostra. Le leve del cambio supportano una trasmissione a doppia frizione sportiva a 7 velocità. La superficie interna presenta Piano Black con grafica specifica 20 Years e rivestimento del padiglione antracite.

Le dotazioni di serie prevedono il climatizzatore automatico bizona, sedili anteriori riscaldati, pacchetto Storage, pacchetto Touchscreen Navigation, Mini Assist eCall, TeleServices, informazioni sul traffico in tempo reale avanzate, Remote Services, Apple CarPlay, Bluetooth avanzato con USB e strumenti digitale dinamico.

La produzione dell’edizione speciale risulta essere partita a luglio 2022 mentre le prime consegne nelle concessionarie Mini statunitensi dovrebbero iniziare entro l’ultima settimana di settembre.

Alessio Richiardi

Attualmente indeciso se ha preso prima in mano un volante o una penna, probabilmente entrambe, date le due mani. Così è nato l'amore per i motori e per il giornalismo. Papà sempre attento a tutto ciò che riguarda i bimbi in auto ed i seggiolini, ma anche alle auto tuning utilizzabili tutti i giorni

Share
Pubblicato di
Alessio Richiardi

Recent Posts

Prova Hyundai Ioniq 5 N: quanto va forte l’elettrica con le marce?

Dobbiamo dirlo? Sì, la Hyundai Ioniq 5 N è letteralmente un bombardone da 650 CV, non solo…

3 ore ago

Multa per eccesso di velocità: fake news i 4.000 euro se vai troppo forte

Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…

18 ore ago

Guida sotto effetto di stupefacenti: rivoluzione con il nuovo Codice dela Strada

Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…

18 ore ago

Monopattini elettrici: cosa cambia col nuovo Codice della Strada 2024

Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…

18 ore ago

Mercedes offrirà le batterie LFP sui suoi modelli entry level

Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…

18 ore ago

Hyundai Ioniq 9: elettrica premium per le famiglie. Dimensioni, motori e prezzi

La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…

18 ore ago