I primi test drive nel centro prove di BMW della Mini John Cooper Works sono stati un successo e l’ottimismo del team Bulldog Racing accompagna i buoni risultati verso la gara di resistenza al Nurburgring.
L’obbiettivo dei test, effettuati vicino a Marsiglia, era valutare il carico esercitato sul telaio e la durata delle componenti di propulsione.
Il test, reso ottimale dall’esperienza sul campo dell’ingegner Patrick Haussler (specializzato nella progettazione di telai e gran conoscitore del tracciato francese), ha permesso di conoscere a fondo le migliorie apportate all’ultimo aggiornamento della Mini da 306 CV.
Un altro grande vantaggio di queste prove di endurance in casa riguarda la diretta preparazione dell’auto alla gara, potendo studiare e modificare velocemente il setup dell’assetto e le modifiche fondamentali richieste dal pilota.
La configurazione dell’attuale mini soddisfa il palato dell’ingegnere tedesco che, con un certo orgoglio, riconosce i grandi passi avanti riscontrati alla guida della JCW, pilotata per la prima volta durante la 24h di Miramas. Questo risultato permette ai tecnici di poter già lavorare sulla configurazione e i test degli pneumatici.
La prima gara a cui la macchina dovrà presentarsi è la qualifica del 6/5/2022, ma l’impressione di Patrick Haussler e del suo team è sempre più positiva.
Autore: Nicola Accatino
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…
Sembra quasi impossibile, ma la "nuova" Mini, rinata sotto l'egida BMW all'alba del Terzo Millennio,…
La BYD Seal U è uno dei modelli più interessanti e versatili della gamma BYD,…