Mini e Paul Smith, il noto stilista inglese, hanno annunciato la loro seconda collaborazione dal 1999. Due istituzioni britanniche che condividono, ora, l’impegno sul fronte della sostenibilità, creando prodotti responsabili per un futuro migliore.
Il Brand automobilistico e lo stilista Smith entrano in una nuova fase della loro collaborazione per instaurare un dialogo creativo e lavorare insieme al fine di sviluppare soluzioni di design sempre più sostenibili.
“Portiamo il concetto di sostenibilità della prima Mini nel futuro attraverso la Mini Vision Urbanaut – la nostra interpretazione per un modello Mini spazioso e multifunzionale. Anch’essa offre il massimo spazio nonostante le dimensioni ridotte. Ed è più versatile che mai. Inoltre, per gli interni sono stati utilizzati materiali completamente riciclati, evitando la pelle e le cromature“.
“La chiave di molti design iconici è la semplicità. In altre parole, si tratta di ciò che si tralascia, non di ciò che si aggiunge. Abbiamo sempre seguito un approccio responsabile nell’utilizzo dei materiali e nei processi produttivi. L’utilizzo di imballaggi riciclati, la riduzione dello spreco dei tessuti e l’alimentazione dei nostri negozi attraverso fonti di energia rinnovabile sono solo alcune delle misure che abbiamo adottato e siamo costantemente alla ricerca di modi per fare di più“.
Ulteriori informazioni sulla collaborazione seguiranno prossimamente.
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…
Sembra quasi impossibile, ma la "nuova" Mini, rinata sotto l'egida BMW all'alba del Terzo Millennio,…
La BYD Seal U è uno dei modelli più interessanti e versatili della gamma BYD,…