Categorie: Ecologia

MINI Driving Experience

Tempo di lettura: 2 minuti

Dal 1977 i conducenti BMW hanno la possibilità di affinare le proprie abilità di guida attraverso una serie di corsi di addestramento specializzati e dal 2003 anche i possessori di MINI possono migliorare il proprio go-kart handling.

La gamma di corsi è stata ora ulteriormente ampliata e l’impianto di addestramento di Fürstenfeldbruck/Maisach è stato rinnovato.

Sia i conducenti più esperti che quelli meno abili potranno beneficiare dei contenuti dei corsi, e apprendere come fare il drift su ghiaccio e neve, trovare la traiettoria ideale in pista o viaggiare attraverso splendidi scenari. Il principio alla base di tutti i corsi è sempre lo stesso: imparando a gestire la propria auto in situazioni diverse e talvolta impegnative, i clienti potranno diventare conducenti migliori e più accorti nel traffico di tutti i giorni.

Tutte le sessioni e i corsi di addestramento della MINI Driving Experience si svolgono in piccoli gruppi guidati e accompagnati da istruttori MINI appositamente formati. Oltre al training sulla sicurezza (MINI Safety Training) e l’addestramento in pista (MINI John Cooper Works Experience), verranno offerti corsi della durata di uno o più giorni. Il terzo elemento della MINI Driving Experience è la MINI Customised Experience, con eventi che possono essere scelti singolarmente. Dal momento che le sessioni di training, oltre ad essere istruttive, sono anche piacevoli, il motto per tutti i moduli di addestramento è “Più sicurezza. Più divertimento!”.

I singoli programmi comprendono nozioni tecniche così come l’apprendimento di regole di fisica applicate alla guida. Manovre quali il rapido cambio di corsia, la frenata e sterzata in velocità e lo slalom saranno già praticate nei corsi base. Chiunque provi questi esercizi nella sicurezza di una pista di addestramento avrà reazioni migliori e più rapide in situazioni di vita reale.

Per i partecipanti più avanzati, il programma prevede una sezione in cui testare i limiti della propria auto, per esempio, sottosterzo e sovrasterzo o drift in cerchio. I veri appassionati di MINI potranno prenotare i due giorni di MINI John Cooper Works Fascination Training Nordschleife, dove potranno portare la MINI al massimo dei suoi limiti sulla leggendaria pista di 20,8 km, con le sue 73 curve a gomito e i 300 metri di dislivello.

Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Share
Pubblicato di
Guido Casetta

Recent Posts

AMTS – Auto Moto Turin Show 2025: Torino conferma la passione per i motori

Per tre giorni, Lingotto Fiere si è trasformato nel tempio italiano della passione motoristica. Con…

4 hours ago

Top e Flop F1 GP Giappone: “Verstappen Imperatore del Giappone”

TOP Un monumentale Max Verstappen vince con merito in Giappone. In qualifica al sabato conquista…

4 hours ago

Torino capitale dei motori: al Lingotto Fiere è iniziato AMTS – Auto Moto Turin Show

È stata inaugurata questa mattina, venerdì 4 aprile, alle ore 11 presso il Padiglione 3…

2 days ago

Il nuovo Brand Denza debutta alla Milano Design Week 2025

Denza, il brand premium del Gruppo BYD, fa il suo ingresso trionfale alla Milano Design…

2 days ago

Urso spegne il Green Deal

Il ministro Urso si è svegliato col cuore sovranista e l’anima yankee: ha chiesto all’Europa…

2 days ago

Toyota controcorrente: plug-in hybrid funzionano, ma bisogna saperle usare

Negli ultimi anni, i veicoli ibridi plug-in (PHEV) sono stati al centro di un acceso…

3 days ago