Categorie: Ecologia

MINI Driving Experience

Tempo di lettura: 2 minuti

Dal 1977 i conducenti BMW hanno la possibilità di affinare le proprie abilità di guida attraverso una serie di corsi di addestramento specializzati e dal 2003 anche i possessori di MINI possono migliorare il proprio go-kart handling.

La gamma di corsi è stata ora ulteriormente ampliata e l’impianto di addestramento di Fürstenfeldbruck/Maisach è stato rinnovato.

Sia i conducenti più esperti che quelli meno abili potranno beneficiare dei contenuti dei corsi, e apprendere come fare il drift su ghiaccio e neve, trovare la traiettoria ideale in pista o viaggiare attraverso splendidi scenari. Il principio alla base di tutti i corsi è sempre lo stesso: imparando a gestire la propria auto in situazioni diverse e talvolta impegnative, i clienti potranno diventare conducenti migliori e più accorti nel traffico di tutti i giorni.

Tutte le sessioni e i corsi di addestramento della MINI Driving Experience si svolgono in piccoli gruppi guidati e accompagnati da istruttori MINI appositamente formati. Oltre al training sulla sicurezza (MINI Safety Training) e l’addestramento in pista (MINI John Cooper Works Experience), verranno offerti corsi della durata di uno o più giorni. Il terzo elemento della MINI Driving Experience è la MINI Customised Experience, con eventi che possono essere scelti singolarmente. Dal momento che le sessioni di training, oltre ad essere istruttive, sono anche piacevoli, il motto per tutti i moduli di addestramento è “Più sicurezza. Più divertimento!”.

I singoli programmi comprendono nozioni tecniche così come l’apprendimento di regole di fisica applicate alla guida. Manovre quali il rapido cambio di corsia, la frenata e sterzata in velocità e lo slalom saranno già praticate nei corsi base. Chiunque provi questi esercizi nella sicurezza di una pista di addestramento avrà reazioni migliori e più rapide in situazioni di vita reale.

Per i partecipanti più avanzati, il programma prevede una sezione in cui testare i limiti della propria auto, per esempio, sottosterzo e sovrasterzo o drift in cerchio. I veri appassionati di MINI potranno prenotare i due giorni di MINI John Cooper Works Fascination Training Nordschleife, dove potranno portare la MINI al massimo dei suoi limiti sulla leggendaria pista di 20,8 km, con le sue 73 curve a gomito e i 300 metri di dislivello.

Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Share
Pubblicato di
Guido Casetta

Recent Posts

Microlino si aggiudica il Best in Class Award 2025: i tedeschi premiano la microcar

Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…

14 ore ago

Prova in anteprima Alpine A290: prezzi, motore e come va. Profumo di GT Turbo?

La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…

17 ore ago

Il Diesel resiste: quali sono le auto più vendute in Italia

Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…

20 ore ago

Urso: “Il tempo degli incentivi auto è finito”

Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…

20 ore ago

Prova Mini Cooper S 2024: bella e comoda, ma è ancora una Hot Hatch?

Sembra quasi impossibile, ma la "nuova" Mini, rinata sotto l'egida BMW all'alba del Terzo Millennio,…

21 ore ago

Elettrico o plug-in: quale Seal U scegliere e le informazioni

La BYD Seal U è uno dei modelli più interessanti e versatili della gamma BYD,…

22 ore ago