Non solo alla spina, la nuova MINI Countryman sarà disponibile nella versione JCW (John Cooper Works) termica. Un rombante, suona quasi strano dirlo, motore 4 cilindri turbo da 2 litri è pronto a dare quel quid in più che solo le motorizzazioni a combustione sanno dare quando sotto al cofano ci sono 300 CV. I numeri della MINI Countryman JCW 2024 sono da SUV sportivo, la versatilità e il comfort da modello premium di segmento C, scopriamo quindi meglio prezzo, motore e recensione dell’ultima nata del brand inglese.
Affascinante, rombante, sportiva, spaziosa e, per certi versi, anche nostalgica. Non manca praticamente nulla o quasi alla nuova MINI Countryman JCW 2024, che nella rombante versione John Cooper Works torna a montare sotto al cofano un possente motore termico. Se l’aspetto esteriore è pressochè simile alla versione elettrificata, la nuova MINI Countryman JCW 2024 è completamente differente sotto il punto di vista motoristico, differenze che si ripresentano, inevitabilmente sul listino prezzi. Nello specifico, la MINI Countryman Cooper parte da 33.900 euro nella versione Essential, mentre l’allestimento John Cooper Works parte da 41.560 euro fino a raggiungere i 50.000 euro iva inclusa nella versione con il propulsore da 300 CV di potenza. Differenza di prezzo sostanziale e non di poco conto, così come l’upgrade che si presenta nelle prestazioni.
La nuova MINI Countryman JCW 2024 è dotata di un motore che è pronto a catturare l’attenzione di tutti gli appassionati del brand inglese e di tutti gli esperti di automobili. Sotto al cofano della nuova MINI Countryman JCW 2024 è installato un motore termico 2.0 turbo da 300 CV di potenza e 400 Nm di coppia, powertrain abbinato alla trazione integrale, che permette alla nuova MINI Countryman JCW 2024 di compiere uno scatto 0-100 km/h in 5,4 secondi e raggiungere una velocità massima di 250 km/h.
La nuova MINI Countryman JCW 2024 è il giusto mix tra le dimensioni e linee di un SUV sportivo, la versatilità e il comfort senza rinunciare all’inconfondibile stile british del marchio MINI. Seppur somigliante, simile, l’aspetto della MINI Countryman JCW 2024 si presenta più aggressivo rispetto alla “sorella tranquilla” per via del design con le caratterizzazioni tipiche delle sportive Joh Cooper Works come la calandra a scacchi, le soluzioni d’assetto ribassato e la gamma di cerchi da 19” o 20” con pneumatici da 245 mm di larghezza. La nuova MINI Countryman JCW 2024 è stata presentata verniciata con la colorazione Legend Grey, abbellita con tocchi rossi Chili Red come sugli inserti in corrispondenza delle prese d’aria, sugli specchietti retrovisori e sul tetto, mentre i fari LED hanno una grafica specifica chiamata JCW Signature Mode. È di forma ottagonale la nuova calandra con finiture in nero lucido e col nuovo logo JCW, mentre al posteriore spiccano uno spoiler più accentuato e quattro terminali di scarico. Pochissime le differenze presenti nell’abitacolo, con la nuova MINI Countryman JCW 2024 che è dotata di serie dei sedili sportivi e una plancia con dettagli neri e rossi e un rivestimento realizzato in poliestere riciclato.
Sin dal debutto dell’Audi e-tron nel 2019, il primo modello completamente elettrico della Casa dei…
Bernie Moreno, neo-senatore eletto dell’Ohio e venditore di auto, si è messo in testa di…
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…