Mini Full Electric, in occasione del centenario dalla nascita di Federico Fellini, realizza un tour attraverso i luoghi di Rimini più cari al regista.
La Casa automobilistica inglese ha sempre avuto un legame molto forte con il cinema. Motivo che l’ha spinta non solo ad organizzare un tour in memoria del noto regista italiano ma anche a registrare un podcast intitolato “La prima svolta di Federico Fellini” per raccontare la sua storia (disponibile su Spotify, Apple Podcast, Spreaker, Google Podcast: https://gopod.me/MINI-fellini).
Il 20 gennaio 1920 nasceva a Rimini Federico Fellini. Passato il centenario del maestro, il comune romagnolo ha organizzato diverse iniziative per riscoprire il luoghi in cui visse il cineasta. Mini ha scelto di celebrarlo a suo modo con un tour a zero emissioni a bordo della nuova Mini Full Electric, andando alla scoperta dei luoghi che ricordano il regista scomparso 25 anni fa. Si partirà da Piazza Cavour per passare dal Cinema Fulgor, al Grand Hotel Rimini, al Borgo San Giuliano e infine al Ponte Tiberio.
La nuova Mini Cooper SE è alimentata da un motore elettrico in grado di erogare 184 CV di potenza. La batteria agli ioni di litio della vettura viene posizionata nel pianale del veicolo e consente un’auonomia compresa tra i 235 e i 270 km. Per la ricarica è sufficiente una presa domestica convenzionale, la Mini Electric Wallbox o le stazioni di ricarica rapida.
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…
Sembra quasi impossibile, ma la "nuova" Mini, rinata sotto l'egida BMW all'alba del Terzo Millennio,…
La BYD Seal U è uno dei modelli più interessanti e versatili della gamma BYD,…