Novità

Piacere di guida e richiamo all’heritage con la Mini Cooper S Resolute Edition

Tempo di lettura: 2 minuti

Mini ha deciso di ampliare la sua gamma di Cooper S introducendo la nuova Resolute Edition. Si tratta di una declinazione capace di far coesistere il richiamo all’heritage del brand con il classico piacere di guida dei modelli della casa britannica. Si è ottenuto così uno stile capace di far riassaporare le origini sportive del brand.

Questa nuova versione della tre porte inglese è già disponibile ed in vendita nelle concessionarie, dove è facile riconoscerla grazie anche ad alcune scelte cromatiche della carrozzeria, come ad esempio la tinta Rebel Green, prima utilizzata soltanto sulla Mini John Cooper Works.

Rievocato al meglio lo stile di Mini

Il colore Rebel Green, oltre a rievocare le origini del brand, viene abbinato a finiture in Pepper White o nero per il tetto e le calotte degli specchietti. Non mancano le iconiche strisce sul cofano, con linee parallele in oro chiaro e scuro, insieme a cerchi in lega da 18” in Pulse Spoke Black (disponibili anche cerchi in lega da 17” nella variante Tentacle Spoke Black).

Le stripes del cofano ed il battitacco delle portiere godono delle personalizzazioni Resolute, così come tutto ciò che compone la carrozzeria. Il Piano Black è stato utilizzato per il tubo di scarico e la barra trasversale della griglia del radiatore. Color antracite è il tetto, mentre l’interno dell’abitacolo offre sedili sportivi in tessuto Black Pearl/Light Chequered/leatherette, combinati con braccioli e cuscinetti per le ginocchia neri.

Se si sceglie invece la variante Mini Yours Leather Lounge è disponibile su richiesta anche in Carbon Black ed un motivo Union Jack perforato sui poggiatesta. L’equipaggiamento di serie comprende anche il volante sportivo in pelle Nappa.

Il motore della Mini Cooper S 3 Resolute Edition

Sotto al cofano della nuova Mini Cooper S Resolute Edition c’è un motore a 4 cilindri da 2,0 litri con tecnologia TwinPower Turbo che ha una potenza di 178 CV e 280 Nm di coppia. Il cambio manuale è di serie a 6 marce, con uno scatto da 0 a 100 km/h in 6,8 secondi. Con il cambio opzionale Steptronic a 7 marce con doppia frizione invece lo 0-100 viene coperto in 6,7 secondi e la velocità massima dell’auto è di 235 km/h.

Angelo Petrucci

Share
Pubblicato di
Angelo Petrucci
Tag: CooperMini

Recent Posts

Prova Hyundai Ioniq 5 N: quanto va forte l’elettrica con le marce?

Dobbiamo dirlo? Sì, la Hyundai Ioniq 5 N è letteralmente un bombardone da 650 CV, non solo…

3 ore ago

Multa per eccesso di velocità: fake news i 4.000 euro se vai troppo forte

Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…

18 ore ago

Guida sotto effetto di stupefacenti: rivoluzione con il nuovo Codice dela Strada

Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…

18 ore ago

Monopattini elettrici: cosa cambia col nuovo Codice della Strada 2024

Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…

18 ore ago

Mercedes offrirà le batterie LFP sui suoi modelli entry level

Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…

18 ore ago

Hyundai Ioniq 9: elettrica premium per le famiglie. Dimensioni, motori e prezzi

La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…

18 ore ago