Novità

Piacere di guida e richiamo all’heritage con la Mini Cooper S Resolute Edition

Tempo di lettura: 2 minuti

Mini ha deciso di ampliare la sua gamma di Cooper S introducendo la nuova Resolute Edition. Si tratta di una declinazione capace di far coesistere il richiamo all’heritage del brand con il classico piacere di guida dei modelli della casa britannica. Si è ottenuto così uno stile capace di far riassaporare le origini sportive del brand.

Questa nuova versione della tre porte inglese è già disponibile ed in vendita nelle concessionarie, dove è facile riconoscerla grazie anche ad alcune scelte cromatiche della carrozzeria, come ad esempio la tinta Rebel Green, prima utilizzata soltanto sulla Mini John Cooper Works.

Rievocato al meglio lo stile di Mini

Il colore Rebel Green, oltre a rievocare le origini del brand, viene abbinato a finiture in Pepper White o nero per il tetto e le calotte degli specchietti. Non mancano le iconiche strisce sul cofano, con linee parallele in oro chiaro e scuro, insieme a cerchi in lega da 18” in Pulse Spoke Black (disponibili anche cerchi in lega da 17” nella variante Tentacle Spoke Black).

Le stripes del cofano ed il battitacco delle portiere godono delle personalizzazioni Resolute, così come tutto ciò che compone la carrozzeria. Il Piano Black è stato utilizzato per il tubo di scarico e la barra trasversale della griglia del radiatore. Color antracite è il tetto, mentre l’interno dell’abitacolo offre sedili sportivi in tessuto Black Pearl/Light Chequered/leatherette, combinati con braccioli e cuscinetti per le ginocchia neri.

Se si sceglie invece la variante Mini Yours Leather Lounge è disponibile su richiesta anche in Carbon Black ed un motivo Union Jack perforato sui poggiatesta. L’equipaggiamento di serie comprende anche il volante sportivo in pelle Nappa.

Il motore della Mini Cooper S 3 Resolute Edition

Sotto al cofano della nuova Mini Cooper S Resolute Edition c’è un motore a 4 cilindri da 2,0 litri con tecnologia TwinPower Turbo che ha una potenza di 178 CV e 280 Nm di coppia. Il cambio manuale è di serie a 6 marce, con uno scatto da 0 a 100 km/h in 6,8 secondi. Con il cambio opzionale Steptronic a 7 marce con doppia frizione invece lo 0-100 viene coperto in 6,7 secondi e la velocità massima dell’auto è di 235 km/h.

Angelo Petrucci

Share
Pubblicato di
Angelo Petrucci
Tag: CooperMini

Recent Posts

Lega chiede il blocco del bando termiche 2035: “Gravissimi danni”

Mentre l’auto elettrica suscita forti preoccupazioni per i continui tagli occupazionali, la Lega dichiarerà guerra…

1 day ago

Mitsubishi ASX: listino prezzi, dimensioni, interni e motori

La Mitsubishi ASX è un SUV compatto prodotto dalla casa automobilistica giapponese dal 2010. Il…

1 day ago

Auto usate: tornano a crescere i prezzi medi. Ecco quali sono

Secondo l’Indice AGPI di AutoScout24, che misura i prezzi delle auto usate in vendita sul portale,…

2 days ago

Leclerc tampona con la sua Ferrari Purosangue, il video

Giorni non facili per Charles Leclerc dopo il trionfo di Monza, acclamato da decine di…

2 days ago

La filiera auto di Torino cala il tris per convincere la cinese Dongfeng

Torino mette in mostra i gioielli per attrarre il Gruppo auto cinese Dongfeng, in trattative…

2 days ago

Alonso tradito dalla sua Aston Martin Valkyrie: via sul carro attrezzi

Fernando Alonso ha subito un’altra delusione, ma stavolta fuori dalla pista, rimanendo a piedi pochi…

2 days ago