Adrenalina, divertimento, entusiasmo, partecipazione e condivisione sono stati i protagonisti della stagione del campionato Mini Challenge 2016, da poco terminato, dopo aver regalato forti emozioni ai fan di Mini che hanno presenziato sui più celebri circuiti nazionali in concomitanza dei week end ACI Sport.
Protagonisti della stagione i dodici team e i loro ventisette piloti che hanno supportato il campionato diviso per categoria con le nuove Mini John Cooper Works in versione Challenge e Cooper S, categorie vinte rispettivamente da Ivan Tramontozzi (Fimauto by Superchallenge Team) e Rachele Somaschini (Mini Milano by Elite Motorsport). Si calcola che più di 80.000 sono stati gli appassionati che hanno seguito il campionato Mini Challenge nei 6 week end di gara.
Dopo la recente esibizione delle Mini John Cooper Works Challenge al Motor Show di Bologna i motori si stanno già scaldando in vista della stagione 2017, dove non mancheranno le novità. Anche per la nuova edizione Mini Challenge propone le caratteristiche che hanno decretato il successo delle precedenti stagioni: sei racing weekend, da aprile ad ottobre all’interno della programmazione ACI Sport Italia, che vedranno le nuove vetture del Marchio inglese protagoniste sui più celebri circuiti nazionali.
I piloti saranno impegnati sempre in due turni da 25 minuti di prove libere/test, una sessione di qualifiche di 35 minuti e due gare da 25 minuti + 1 giro ciascuna. ACI Sport Italia garantirà l’applicazione e il rispetto del regolamento di gara, a livello tecnico e sportivo.
Arrivano ufficialmente i prezzi e le dotazioni della piccola elettrica coreana, la Hyundai Inster. A…
Il mercato automobilistico europeo è quasi stagnante, con una crescita di appena +0,9% nei primi dieci mesi…
Renato Pozzetto, icona della commedia italiana, ha guidato una Minardi da Formula 1 a Monza nel…
Porsche Macan elettrica: addio alle motorizzazioni termiche Ad aprile 2024 Porsche ha svelato la nuova Macan…
Dobbiamo dirlo? Sì, la Hyundai Ioniq 5 N è letteralmente un bombardone da 650 CV, non solo…
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…