Sono sempre le grandi emozioni le vere protagoniste del MINI Challenge. Anche la seconda gara di Imola ha regalato spettacolo, sorpassi e una gara indecisa sino alla bandiera a scacchi con Alessandro Sebasti Scalera più bravo a conquistare la vittoria numero 2 in campionato.
Il romano ha cercato questa vittoria sin dai primi giri, quando è riuscito a passare di forza Claudio Giudice, scattato dalla pole position. Il pilota della scuderia Giudici, è stato sfortunato protagonista, poi, di un contatto con Nicola Crocioni alla curva della Tosa e successivamente con Nicholas Risitano. Purtroppo gara finita per entrambi nella sabbia.
Sebasti Scalera, al comando, resiste agli attacchi di Nicola Crocioni che, con la vettura di MINI Milano by Promodrive cerca in ogni modo di portarsi al comando, ma si deve accontentare del secondo gradino del podio, davanti al leader della classifica generale, Gianluca Calcagni che ottiene un’ottima terza posizione, aggiungendo importanti punti in chiave campionato.
Appena fuori dal podio i due equipaggi di Promodrive provenienti dall’est europeo. Quarto è l’ungherese Janos Vida, esperto pilota di trofei monomarca e conduttore, mentre in quinta piazza chiude Tomaz Kaucic, pilota di rally e giornalista di EVO Magazine in Slovenia.
Risultati Gara 2 MINI Challenge: 1. Alessandro Sebasti Scalera (F.lli Gori by F.C. Motorsport) in 28’10’’769; 2. Nicola Crocioni (MINI Milano by Promodrive) a 0’’890; 3. Gianluca Calcagni (L’Automobile by Progetto E20) a 1’’660; 4. Janos Vida (Promodrive) a 8’’516; 5. Tomaz Kaucic (Promodrive) a 11’’861;
Classifica MINI Challenge dopo 8 gare: 1. Gianluca Calcagni, p. 1347; 2. Ivan Tramontozzi, p. 113; 3. Nicola Crocioni, p. 106; 4. Alessandro Sebasti Scalera, p. 86; 5. Luca Gori, p. 48.
Negli ultimi anni, la domanda di aggiornamenti per auto di generazioni precedenti è cresciuta significativamente.…
Il Regno Unito conferma lo stop alla vendita di auto a benzina e Diesel entro il 2030, con…
La Kia EV9 GT rappresenta l'allestimento più sportivo del SUV coreano a 7 posti, che…
In un panorama di grande incertezza per il futuro dell’auto, le case automobilistiche stanno sempre…
Il nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la pubblicazione in…
La FIAT Grande Panda potrebbe arrivare sul mercato solo nel 2025 a causa di problemi software, ma…