In programma dal 29 ottobre al 1 novembre 2020, Milano Monza Motor Show (MIMO) concede una preview di come le auto si presenteranno ai visitatori del Salone diffuso per le vie di Milano, con installazioni pensate per rispettare le norme di distanziamento sociale. Il format di MIMO è stato studiato, insieme alle autorità competenti, per garantire il suo svolgimento anche in caso di ulteriori restrizioni, avendo come grande alleato la tecnologia.
Lungo i 3 chilometri del percorso snodato lungo le vie del capoluogo lombardo, ogni stand presenterà un QR code posto sia sulla pedana sia sul totem di riferimento. Scannerizzandolo, i visitatori potranno accedere alla pagina riservata a quel modello che conterrà le schede tecniche, le immagini e i video e il link per richiedere maggiori informazioni, un preventivo o arrivare direttamente al configuratore.
Il QR code diventerà così un assistente virtuale in pedana che potrà affiancare, e in alcuni casi sostituire, il personale addetto. Un sistema per scongiurare il rischio di code e di assembramenti unito alla possibilità, per le case auto e motociclistiche, di poter avere un riscontro immediato del pubblico interessato grazie ai contatti che dalla pagina modello arriveranno al sito ufficiale del marchio.
Ogni pedana sarà circondata da tenditori e apposite segnalazioni a terra indicheranno l’esatta posizione da rispettare per mantenere il distanziamento. Ovviamente sarà obbligatorio l’uso della mascherina.
A oggi sono già 40 i brand che hanno aderito a questa edizione di MIMO 2020 e la lista completa sarà comunicata lunedì 12 ottobre, termine ultimo indicato ai marchi per confermare la partecipazione. I brand presenteranno in piazza Duomo oltre 15 tra anteprime nazionali ed europee e offriranno al pubblico una passeggiata nella storia dell’industria automobilistica tra corso Vittorio Emanuele, via Montenapoleone, via Mercanti e via Dante, fino ad arrivare alla piazza del Castello Sforzesco dove si troveranno i modelli del Focus auto elettriche e ibride. Oltre 35 modelli caratterizzati da motorizzazioni green saranno a disposizione del pubblico che potrà decidere di provarli per le strade di Milano prenotando un test drive non soltanto nei giorni della manifestazione.
Andrea Levy, presidente del Milano Monza Motor Show: “Quella che stiamo realizzando, insieme ai Comuni di Milano e Monza e agli oltre 40 marchi che fino a oggi hanno confermato la loro presenza, è un evento che vuole essere un segnale di ripresa, con la consapevolezza che per ripartire è necessario salvaguardare la salute di tutti. MIMO 2020 è l’ottimismo della ragione che ha portato alla realizzazione di un format in grado di poter mantenere tutti i protocolli anti-covid senza togliere il piacere della visita e dell’esposizione, un concept innovativo che potrebbe rappresentare il futuro dei saloni automobilistici e sul quale la, Regione Lombardia, le Città di Milano e Monza, ACI tutti i nostri partner hanno scommesso insieme a noi. Nei prossimi giorni ufficializzeremo gli oltre 40 marchi che esporranno le loro anteprime, le novità di prodotto, e che insieme a noi hanno creduto nella ripresa di una parte importante dell’economia italiana, che coinvolge migliaia di posti di lavoro, e nella ripartenza non solo di Milano, ma di tutta l’Italia”.
Fino al 4 maggio 2025, i visitatori del Museo Nazionale dell’Automobile di Torino potranno ammirare…
BYD Sealion 7, nuovo SUV elettrico del brand asiatico presentato al Salone di Parigi, è…
La Bugatti Mistral, spinta dal celebre motore W16, ha raggiunto i 453,91 km/h, stabilendo un…
Maserati, sotto la guida del nuovo CEO Santo Ficili, sta puntando su marketing e personalizzazione…
Il fondatore, presidente e CEO di Xiaomi, Lei Jun, adora… giocare d’azzardo: mentre la domanda…
Il flop elettrico del Gruppo Volkswagen impone misure decisive per la svolta tanto attesa: ecco…