Attualità

MIMO 2020: oltre 40 brand pronti a partecipare in totale sicurezza

Tempo di lettura: 2 minuti

In programma dal 29 ottobre al 1 novembre 2020, Milano Monza Motor Show (MIMO) concede una preview di come le auto si presenteranno ai visitatori del Salone diffuso per le vie di Milano, con installazioni pensate per rispettare le norme di distanziamento sociale. Il format di MIMO è stato studiato, insieme alle autorità competenti, per garantire il suo  svolgimento anche in caso di ulteriori restrizioni, avendo come grande alleato la tecnologia. 

Lungo i 3 chilometri del percorso snodato lungo le vie del capoluogo lombardo, ogni stand presenterà un QR code posto sia sulla pedana sia sul totem di riferimento. Scannerizzandolo, i visitatori  potranno accedere alla pagina riservata a quel modello che conterrà le schede tecniche, le  immagini e i video e il link per richiedere maggiori informazioni, un preventivo o arrivare  direttamente al configuratore. 

Il QR code diventerà così un assistente virtuale in pedana che potrà affiancare, e in alcuni casi  sostituire, il personale addetto. Un sistema per scongiurare il rischio di code e di  assembramenti unito alla possibilità, per le case auto e motociclistiche, di poter avere un  riscontro immediato del pubblico interessato grazie ai contatti che dalla pagina modello  arriveranno al sito ufficiale del marchio. 

Ogni pedana sarà circondata da tenditori e apposite segnalazioni a terra indicheranno l’esatta posizione da rispettare per mantenere il distanziamento. Ovviamente sarà obbligatorio l’uso della mascherina. 

MIMO 2020: meno di un mese all’apertura

A oggi sono già 40 i brand che hanno aderito a questa edizione di MIMO 2020 e la lista  completa sarà comunicata lunedì 12 ottobre, termine ultimo indicato ai marchi per confermare  la partecipazione. I brand presenteranno in piazza Duomo oltre 15 tra anteprime nazionali ed  europee e offriranno al pubblico una passeggiata nella storia dell’industria automobilistica tra  corso Vittorio Emanuele, via Montenapoleone, via Mercanti e via Dante, fino ad arrivare alla  piazza del Castello Sforzesco dove si troveranno i modelli del Focus auto elettriche e ibride.  Oltre 35 modelli caratterizzati da motorizzazioni green saranno a disposizione del pubblico  che potrà decidere di provarli per le strade di Milano prenotando un test drive non soltanto  nei giorni della manifestazione.

Andrea Levy, presidente del Milano Monza Motor Show: “Quella che stiamo realizzando,  insieme ai Comuni di Milano e Monza e agli oltre 40 marchi che fino a oggi hanno confermato  la loro presenza, è un evento che vuole essere un segnale di ripresa, con la consapevolezza  che per ripartire è necessario salvaguardare la salute di tutti. MIMO 2020 è l’ottimismo della  ragione che ha portato alla realizzazione di un format in grado di poter mantenere tutti i  protocolli anti-covid senza togliere il piacere della visita e dell’esposizione, un concept  innovativo che potrebbe rappresentare il futuro dei saloni automobilistici e sul quale la,  Regione Lombardia, le Città di Milano e Monza, ACI tutti i nostri partner hanno scommesso  insieme a noi. Nei prossimi giorni ufficializzeremo gli oltre 40 marchi che esporranno le loro  anteprime, le novità di prodotto, e che insieme a noi hanno creduto nella ripresa di una parte  importante dell’economia italiana, che coinvolge migliaia di posti di lavoro, e nella  ripartenza non solo di Milano, ma di tutta l’Italia”. 

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

“125 Volte FIAT”: al MAUTO le icone del Lingotto

Fino al 4 maggio 2025, i visitatori del Museo Nazionale dell’Automobile di Torino potranno ammirare…

18 ore ago

BYD Sealion 7: autonomia, motori e prezzi del SUV coupé elettrico

BYD Sealion 7, nuovo SUV elettrico del brand asiatico presentato al Salone di Parigi, è…

18 ore ago

Quanto può andare forte un’auto cabrio

La Bugatti Mistral, spinta dal celebre motore W16, ha raggiunto i 453,91 km/h, stabilendo un…

18 ore ago

Nuove strategie per la rinascita Maserati, ecco quali

Maserati, sotto la guida del nuovo CEO Santo Ficili, sta puntando su marketing e personalizzazione…

19 ore ago

Produzione da record per Xiaomi SU7

Il fondatore, presidente e CEO di Xiaomi, Lei Jun, adora… giocare d’azzardo: mentre la domanda…

19 ore ago

Volkswagen: joint venture americana per salvarsi dalla crisi

Il flop elettrico del Gruppo Volkswagen impone misure decisive per la svolta tanto attesa: ecco…

19 ore ago