Anteprime

Militem Wrangler JIII MTV Up!: la one-off della 4×4 americana

Tempo di lettura: 2 minuti

È nata dalla collaborazione tra Militem e MTV  un’auto decisamente atipica, almeno per i canoni tradizionali. Si tratta della Wrangler JIII MTV Up!, una one-off della celebre 4×4 che sarà la protagonista del tour itinerante MTV Up! On Tour, in occasione del periodo estivo.

Se MTV non ha bisogno di presentazioni, avendo scritto la storia della musica in TV ormai da più di vent’anni, MTV Up! è invece la novità, ovvero una bevanda energetica analcolica per i fan della musica bisognosi di energie fresche. Ecco perché, per farsi conoscere, la nuova bibita partirà per un tour itinerante in compagnia di Wrangler JIII MTV Up!, presente a tutte le tappe del tour.

Basata sulla Wrangler Unlimited a passo lungo, questa one-off monta un motore diesel da 200 CV ma è l’assetto la parte che è stata “ritoccata” di più, così come la componentistica, adattata dai gusti tipicamente americani a quelli più filo europei e soprattutto italiani.

Militem infatti opera già da diverso tempo in Italia e lavora esclusivamente su veicoli di provenienza nord-americana, con la passione e la cura per il dettaglio utilizzando materiali pregiati di altissima qualità. Nella fattispecie la Wrangler in questione è di colore bianco, brandizzata MTV Up! con tanto di hard top nero.

In pelle color cammello trapuntato con cuciture a contrasto gli interni, con l’inserto dei sedili lavorato a losanghe. Non manca il logo Militem sulle sedute e su alcuni inserti in pelle. La targhetta, della serie se non vedo non credo, è invece posta di fronte al sedile passeggero e certifica l’unicità del modello.

Gli esterni sono poi arricchiti da pedane elettriche a scomparsa, per favorire la salita a bordo (l’assetto è infatti rialzato) mentre il logo Militem non poteva mancare sopra i parafanghi posteriori in entrambi i lati. Sulla Wrangler JIII sono nuovi anche i paraurti, dove quello anteriore ingloba i fendinebbia a LED, due ganci laterali e l’imponente bull bar (anello di toro) proprio davanti la griglia del radiatore, con le classiche sette feritoie messe in cantina per l’occasione.

Previsto anche lo scarico firmato Militem e, in funzione delle modifiche attuate, le vetture hanno l’omologazione con il marchio dell’azienda con sede in Brianza. Militem realizza i suoi modelli in piccola serie con un allestimento base, dopodiché il cliente può arricchire ulteriormente il suo esemplare con i numerosi optional.

 

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Multa per eccesso di velocità: fake news i 4.000 euro se vai troppo forte

Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…

14 ore ago

Guida sotto effetto di stupefacenti: rivoluzione con il nuovo Codice dela Strada

Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…

15 ore ago

Monopattini elettrici: cosa cambia col nuovo Codice della Strada 2024

Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…

15 ore ago

Mercedes offrirà le batterie LFP sui suoi modelli entry level

Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…

15 ore ago

Hyundai Ioniq 9: elettrica premium per le famiglie. Dimensioni, motori e prezzi

La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…

15 ore ago

Musk stuzzica Jaguar: “Vendete auto?”

Elon Musk ha ironizzato sulla nuova campagna Jaguar, che privilegia immagini artistiche e colorate rispetto…

15 ore ago