Il binomio Usa-Italia nel mondo dell’auto non è certo una novità, ma con Militem approda a un nuovo taglio all’insegna del lusso, della personalizzazione e dello stile per avvicinare i modelli nati negli States al gusto europeo.
Da premiare l’idea e la creatività di questi imprenditori italiani che mirano in un futuro a un mercato che superi i confini del nostro paese.
Militem ha uno showroom a Monza e una factory a Erba (CO), il nome è latino ed indica il condottiero a cavallo che guidava le truppe, forte di valori come: nobiltà, lealtà, coraggio e generosità. Un universo che il brand vuole ispirare ai nostri tempi, facendo sentire Militem anche chi è alla guida del suo “destriero” su quattro ruote, realizzato in una serie veramente limitata e con la possibilità di scegliere ulteriori optional per rendere unico il veicolo e, in ogni caso, sicuramente non convenzionale.
L’azienda brandizza modelli americani personalizzandoli con il valore aggiunto del gusto e dell’artigianalità italiani, grazie al know-how dei nostri maestri carrozzieri.
Il risultato è dato da modelli molto particolari in cui alla componentistica e alla tecnologia rigorosamente “Born in the USA”, s’aggiungono la dedizione al particolare e la creatività nostrane, con l’intento di unire su quattro ruote il meglio delle due diverse culture dell’auto.
L’impostazione meccanica è la stessa dei veicoli di serie, per quanto riguarda i modelli al momento Militem ha realizzato Wrangler JI, JII e JIII, e il più recente RAM 1500 RX.
“Rispondiamo in modo tecnico, qualitativo e creativo a un’esigenza del mercato automotive, rispettando sempre e comunque le vigenti norme di omologazione europea” spiega Riccardo Cavarzan, Responsabile Commerciale di Militem e Product Marketing Manager, sottolineando come le modifiche sono comunque a norma di legge, è prevista una garanzia di 24 mesi o 100.000 chilometri.
Nei progetti del brand anche uno sviluppo per quanto riguarda le auto sportive, ne è un esempio quanto realizzato già ora con il restomod della Chevy Nova del ’70 in cui ad una carrozzeria d’epoca è stato abbinato un motore LS7 in alluminio da 7.000 cc e 512 CV del 2015, oltre ad un cambio Tremec TR6060.
Militem è distribuito in Italia da Cavauto American Division, ancora in fase di definizione invece lo sviluppo di una rete di rivenditori specializzati, l’obiettivo dell’azienda è averli prima in Italia per poi ampliarsi in Europa.
Grande stupore ha destato l’ultima concept presentata dal costruttore tedesco Audi a Shangai. Il motivo…
Un’evoluzione della tecnologia di Mazda Mazda ha recentemente annunciato, in una presentazione per gli investitori,…
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…