Attualità

Milano Monza Motor Show 2025: le novità della quarta edizione, dal 27 al 29 giugno

Tempo di lettura: 3 minuti

Dopo l’interruzione forzata in questo 2024 che si avvia al suo tramonto, interruzione dovuta ai pesanti lavori di ristrutturazione che hanno interessato l’Autodromo di Monza fino a estate inoltrata, il MIMO Milano Monza Motor Show torna in grande spolvero per un’edizione 2025, la quarta, ricca di novità.

Madrina dell’evento sarà la giornalista sportiva Federica Masolin che non solo ha presentato la conferenza stampa nei locali a due passi dal Duomo e da Palazzo Reale bensì interverrà direttametne per il taglio del nastro tra pochi mesi. Ad accompagnare la famosa giornalista verso questo primo passo verso MIMO 2025 il padrone di casa Andrea Levy, Presidente MIMO Milano Monza Motor Show, Martina Riva, Assessora Sport, Turismo e Politiche Giovanili Città di Milano, Carlo Abbà, Assessore Lavoro, Commercio e Attività produttive Città di Monza, e Geronimo La Russa, Presidente ACI Milano.

Confermato il formato, con ingresso gratuito e esposizione open-air delle principali novità di mercato nonché delle auto più amate dagli appassionati, dal 27 al 29 giugno 2025 presso il Tempio della Velocità sono attesi oltre 200.000 visitatori da tutta Europa. Innanzitutto, tutti in piazza Duca D’Aosta davanti alla Stazione Centrale di Milano venerdì 27 giugno per l’inaugurazione dinamica con la presenza di noi addetti al settore alla Journalist Parade direzione Monza. Sempre in quella sede, gratuitamente passanti e visitatori potranno assistere a un focus dedicato alla sostenibilità e alla sicurezza stradale, temi chiave per il settore automotive, che saranno esplorati durante MIMO dalle principali case automobilistiche che presenteranno modelli e tecnologie pensate per una mobilità più sicura e rispettosa dell’ambiente.

Una location nuova, ma non scelta a caso. La presenza della stazione più importante di Milano suggerisce l’arrivo da tutta Italia tramite il mezzo più sostenibile che esista, il treno. Un punto d’incontro per poi muoversi verso Monza e sognare a occhi aperti. Con MIMO all’Autodromo Nazionale Monza si vivranno le emozioni della pista e dell’Anello di Alta Velocità con un programma ricco di attività adrenaliniche per il pubblico in tribuna, che potrà anche testare tutti i nuovi modelli più tecnologici e sostenibili delle case automobilistiche generaliste nei tre percorsi a disposizione dei test drive: cittadino, off-road e il leggendario circuito Sopraelevate. Paddock e box saranno animati da suoni e colori dei modelli portati in esposizione dai brand.

Inaugurazioni dinamiche a MIMO 2025 con la Journalist&Premiere Parade

Il primo programma di massima prevede, infatti, il taglio del nastro alla Stazione Centrale di Milano, con la partenza dei nuovi modelli delle case automobilistiche, guidate dai giornalisti, in direzione Monza. Arrivati all’Autodromo Nazionale Monza, le ultimissime novità di tutte le tecnologie vivranno le suggestioni delle sopraelevate dell’Anello Alta Velocità, per poi allinearsi nel rettilineo del circuito di Formula 1 e dare il via alla seconda emozionante inaugurazione dinamica, alla presenza delle istituzioni di Monza.

A MIMO il programma Arte in pista di Pagani

Pagani sarà grande protagonista di MIMO 2025 con il suo programma Arte in pista che vedrà dal 27 al 29 giugno la partecipazione dei proprietari di Huayra R, Zonda R e Zonda Revolución alle attività di pista.

A MIMO la gara Indy Autonomous Challenge

Il pubblico potrà assistere al massimo livello di tecnologia e innovazione presenti nel mondo del motorsport: tra le varianti di Autodromo Nazionale Monza gareggeranno le monoposto della Indy Autonomous Challenge, modelli Dallara AV-23 a guida autonoma e senza pilota guidate da un software di controllo utilizzando sensori, supercomputer e hardware di attuazione.

A Red Travel la comunicazione e l’ufficio stampa di MIMO 2025

Il 2025 sarà un anno con un doppio appuntamento motoristico per il team di Andrea Levy e per Red Travel, l’agenzia di comunicazione e organizzazione eventi, che con Barbara Santise, capo ufficio stampa, gestirà sia la comunicazione di MIMO Milano Monza Motor Show che del successivo Salone Auto Torino, in programma a settembre 2025.

Tutte le case automobilistiche partecipanti, le auto disponibili in test drive e il calendario eventi per il pubblico saranno comunicati sui siti www.milanomonza.com e www.red-travel.com.

Andrea Levy, Presidente MIMO Milano Monza Motor Show: “Anche nel 2025 il format di MIMO si confermerà innovativo con la doppia inaugurazione dinamica degli ultimi modelli delle case automobilistiche che sfileranno tra Milano e Monza. Non mancheranno appuntamenti imperdibili quali le Pagani da pista e la gara tra le monoposto a guida autonoma di Indy Autonomous Challenge e molto altro che verrà comunicato a breve”.

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Aston Martin Valhalla 2025: la hypercar inglese è una F1 stradale

La Aston Martin Valhalla rappresenta un connubio straordinario tra design avveniristico e funzionalità ingegneristica, incarnando…

11 ore ago

Stellantis: maxi investimento per la produzione di batterie fuori dall’Italia

Dopo l’annuncio, ora è ufficiale: verrà realizzato un nuovo impianto di batterie litio-fosfato a Saragozza…

11 ore ago

Alessandro Del Piero ritira la sua nuova supercar

Alessandro Del Piero, fuoriclasse della Juventus e della Nazionale Italiana, ha ritirato la sua nuova…

11 ore ago

Perché Horizon Automotive è una vera tech company nel noleggio a lungo termine

Horizon Automotive, leader nel segmento del noleggio a lungo termine in Italia, si distingue nel…

14 ore ago

Stellantis, Imparato: “L’Italia è al centro dei nostri piani”

Con l’addio di Tavares, Stellantis deve riscoprire il valore dell’Italia e del settore elettrico. Imparato,…

16 ore ago

Il valore del Made in Italy nella componentistica e nel post-vendita

Si è svolto a Roma il terzo Autopromotec Talk, un appuntamento di approfondimento che ha…

16 ore ago