Attualità

Milano Monza Motor Show 2022: la grande novità è il MIMO Pass. Ecco cos’è

Tempo di lettura: 3 minuti

Sarà il MIMO Pass, il biglietto elettronico gratuito, la grande novità della 2ª edizione del Milano Monza Motor Show, che si svolgerà dal 16 al 19 giugno 2022.

A MIMO sono attesi 500.000 visitatori che potranno vedere l’esposizione all’aperto di novità auto e moto di oltre 50 brand nel centro di Milano, insieme a una spettacolare presentazione dinamica delle anteprime in piazza Duomo in occasione della Premiere Parade nella giornata inaugurale giovedì 16 giugno 2022. Accanto alla mostra a Milano, i visitatori vivranno un adrenalinico fine settimana nell’Autodromo di Monza, nell’anno delle celebrazioni del suo Centenario, con il passaggio dell’ultima tappa della 1000 Miglia, il Trofeo MIMO 1000 Miglia, e diversi meeting di supercar e hypercar.

Cos’è il MIMO Pass

Il biglietto elettronico gratuito MIMO Pass consentirà ai visitatori l’accesso a tutte le aree della manifestazione, come i test drive nel centro di Milano e l’ingresso a paddock e tribune dell’Autodromo Nazionale di Monza, oltre a una serie di convenzioni e sconti per trasporti, musei, hotel, ristoranti e impianti sportivi. Basterà compilare il form già on line su www.milanomonza.com per ottenere il proprio MIMO Pass nominale.

Oltre a rendere più accessibile il mondo della cultura, MIMO Pass sarà anche lo strumento per accedere a una nuova grande novità del Milano Monza Motor Show: promozioni e offerte commerciali studiate ad hoc per i giorni del MIMO da parte delle case automobilistiche.

I test drive con possibilità di vendita diretta seguono la mission di MIMO di voler essere traino della ripresa del sistema automobilistico, facendo da volano agli acquisti e promuovendo così un ricambio del parco auto nazionale con vetture più moderne e dotate di motorizzazioni più moderne e sostenibili: elettriche, plug-in o con motorizzazioni termiche da consumi contenuti.

MIMO Pass sarà necessario per il pubblico per l’ingresso in Autodromo sabato 18 giugno, quando passerà l’ultima tappa della 1000 Miglia, oltre alle supercar e hypercar moderne che parteciperanno al Trofeo MIMO 1000 Miglia, il tour per collezionisti per il quale sono previste partenza da Piemonte, Lombardia ed Emilia-Romagna, e sono già aperte le iscrizioni. Domenica 19 giugno la giornata sarò dedicata a vivere l’Autodromo Nazionale di Monza con la propria supercar, attraverso track day o a bordo dei modelli proposti dalle case negli hot lap in pista.

Andrea Levy, Presidente MIMO: “MIMO è una manifestazione popolare basata sulla passione e sulla volontà di portare le novità dei brand tra la gente, in un luogo normalmente frequentato come piazza Duomo: una grande occasione per avvicinare un pubblico trasversale, e soprattutto i giovani, al mondo automotive. Il tutto con un evento integrato nel territorio e che intende essere volano per una ripartenza economica basata sui settori automobilistico, del turismo e del commercio”.

Martina Riva, Assessore allo Sport del Comune di Milano: “MIMO pass rappresenta a tutti gli effetti uno strumento innovativo, perfettamente in linea con la volontà di questa amministrazione di favorire un turismo integrato, che permetta ai visitatori di cogliere a 360 gradi tutto ciò che Milano può offrire. Grazie alle convenzioni che saranno stipulate con i settori dello sport e dei beni culturali, chi parteciperà a MIMO potrà contestualmente usufruire di agevolazioni per visitare i principali musei cittadini e avrà inoltre accesso a un evento completamente gratuito”.

Fabrizio Sala, Assessore Istruzione, Università, Ricerca, Innovazione e Semplificazione Regione Lombardia: “Il territorio lombardo è ricco di una rete di aziende e start-up che innovano e che fanno da volano per diversi settori, primo fra tutti quello automobilistico. È importante discutere e fare il punto sullo stato dell’arte di tutte queste aziende, che sono ricchezza per la Lombardia e per tutta l’Italia, soprattutto nel contesto di un evento nazionale come MIMO Milano Monza Motor Show, che richiama media e manager”.

Redazione Autoappassionati.it

Share
Pubblicato di
Redazione Autoappassionati.it

Recent Posts

Prova Ferrari 12Cilindri: potenza pura, emozioni senza filtri

Quando sul navigatore imposti come destinazione Maranello non possono che accadere cose belle. Cene al…

16 ore ago

STLA Small: nuovi modelli ibridi ed elettrici di Stellantis dal 2026

Stellantis lancerà tra il 2025 e il 2026 la nuova piattaforma STLA Small, progettata per…

17 ore ago

Lacrime e sangue da auto elettrica: Ford taglia dipendenti in Europa

In Europa, Ford taglierà il 14% della sua forza lavoro: a casa 4.000 dipendenti entro…

18 ore ago

Altavilla (BYD) contro gli incentivi: “Una droga per il mercato”

“Gli incentivi auto sono una droga”: a parlare così, riferendosi al full electric, è stato…

18 ore ago

Record di brevetti per Stellantis, in aumento rispetto al 2023

Stellantis registra una costante crescita nei depositi di brevetti, con aumenti significativi sia in Italia…

18 ore ago

Adesivi contro Musk: scatta la protesta

Un numero crescente di proprietari di Tesla sta utilizzando adesivi per paraurti per esprimere il…

19 ore ago