Novità

Microlino debutta a Salone Auto Torino: anteprima per la Spiaggina

Tempo di lettura: 2 minuti

La microcar elettrica Microlino, simbolo di una nuova mobilità sostenibile, sarà protagonista per la prima volta al Salone Auto Torino 2024. In particolare, verrà presentata in anteprima nazionale la versione Spiaggina, un omaggio alla Dolce Vita italiana.

Prodotta interamente a Torino, Microlino è il frutto di un’ingegneria di precisione e di un design italiano inconfondibile. La sua produzione, che coinvolge oltre 70 fornitori locali, contribuisce a valorizzare il know-how dell’industria automobilistica italiana. Pensate che la sede dove viene prodotta, presso La Loggia (TO), è coperta interamente da pannelli solari. Presso lo stabilimento vengono stampate le lamiere, lastrate le scocche, verniciate e assemblate.

Sostenibilità e prestazioni

Con un’autonomia fino a 230 km e una ricarica rapida, Microlino è perfetta per la città ma anche per gite fuori porta. La sua struttura leggera e compatta la rende agile e maneggevole, ideale per affrontare il traffico urbano (anche grazie al suo bagagliaio). La differenza tra Microlino 90 e Microlino 45 Lite è semplice. La prima è omologata L7e e può raggiungere per legge i 90 km/h; tre le versioni di batterie, con rispettive autonomie di 91 km, 177 km o 230 km. Progettata per rendere le soluzioni di mobilità sostenibile accessibili a un pubblico più ampio, la Microlino 45 Lite si rivolge ai clienti più giovani ed è caratterizzato da un design ancora più distintivo e divertente.

L’autonomia è simile a quella di Microlino 90 ma la velocità massima è limitata a 45 km/h, rientrando così nella categoria L6e. In questo modo, Microlino Lite può essere guidato a partire dai 14 anni, con patente di guida AM, posizionandosi come il veicolo ideale per le tratte urbane. Inoltre, il modello Lite è disponibile in due varianti di colore, Venice Blue e Berlin Anthracite opaco, su cui spiccano alcuni dettagli di design in un vivace arancione, enfatizzandone il look ancora più giovane e moderno. L’autonomia base è di circa 100 km, estendibile fino a 180 km.

Personalizzazione su misura

Microlino offre un’ampia gamma di personalizzazioni, permettendo a ogni cliente di creare un veicolo unico e distintivo. A partire dal Salone di Torino, verrà lanciato un nuovo programma di personalizzazione ancora più completo che comprenderà centinaia di vernici abbinabili a diversi set di interni. Microlino rappresenta una visione innovativa della mobilità urbana, coniugando design, tecnologia e sostenibilità. La sua presenza al Salone di Torino è un segnale importante per il futuro dell’automobilismo, sempre più orientato verso soluzioni elettriche e a basse emissioni.

Appuntamento a Torino, dal 13 al 15 settembre

Per scoprire tutte le novità di Microlino e provare l’emozione di un test drive sia della Microlino 90 sia della Microlino 45 Lite, non perdere l’occasione di visitare lo stand in Piazza CLN durante il Salone Auto Torino 2024.

Redazione Autoappassionati.it

Share
Pubblicato di
Redazione Autoappassionati.it
Tag: Microlino

Recent Posts

Nel 2025 un’auto su quattro sarà elettrica: la previsione fa discutere

Le case automobilistiche possono raggiungere gli obiettivi climatici dell’UE per il 2025 principalmente grazie alla…

8 hours ago

MSV riceve oltre 30 ordini per la nuova Tatuus MSV GB3-025

La nuova monoposto Tatuus MSV GB3-025 ha già ricevuto oltre 30 ordini confermati dai team,…

14 hours ago

Prova in anteprima DFSK E5, come va l’ibrida Plug-In della Casa cinese

Il mondo dell’auto è in una fase, mai vista prima, di fermento e trasformazione. Tra…

14 hours ago

La nuova auto di Jannik Sinner non è italiana: ecco qual è

Jannik Sinner, a Bologna per la Coppa Davis, ha mostrato il suo primo “sfizio”. Si…

15 hours ago

La nuova Commissione UE apre agli e-fuel: Germania dominante, Italia perdente

Neppure il tempo di appoggiare le terga sugli scranni, che i componenti della nuova Commissione…

17 hours ago

Come proteggere l’auto dalla grandine

Quest’estate Torino ha subito la grandine, così come altre città italiane. Anche se la grandine…

18 hours ago