“Sono felice di essere il figlio del più grande pilota di Formula 1 di tutti i tempi, lo ammiro per questo, e anche se a volte può essere un po’ difficile, è quello che è” – questa la frase chiave detta da Mick Schumacher durante un’intervista rilasciata, pubblicata sul numero #25 di Auto, la rivista della FIA.
Mick ha poi continuato, dicendo che “ci sono lati positivi e lati negativi. Avere il supporto che ho da tante persone da tutto il mondo non può essere una cosa negativa. E io ringrazio tutti per questo.”
La giovane promessa del motorsport internazionale, figlio di Re Michael Schumacher ha raccontato anche gli inizi sui kart con il padre: “gareggiare sui kart è una cosa normale nella mia famiglia e ho sempre amato andare sui kart con mio padre. È stato molto divertente condividere con lui queste esperienze e ricordo che un giorno mi domandò se questo per me voleva rimanere un hobby o se volessi diventare un professionista. Gli risposi che desideravo farlo da professionista. Non ho mai desiderato fare altro”.
Da quel giorno a oggi di gare ne sono passate, e Mick Schumacher di strada ne ha fatta tanta. Ora ha mosso i primi passi nel mondo Ferrari, nella stessa Casa dove il Kaiser ha raggiunto i suoi più grandi successi, e ha attirato l’affetto di tutti i ferraristi.
Vi consigliamo di non perdervi l’interessante intervista completa che vi abbiamo linkato qui sopra.
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…
Sembra quasi impossibile, ma la "nuova" Mini, rinata sotto l'egida BMW all'alba del Terzo Millennio,…
La BYD Seal U è uno dei modelli più interessanti e versatili della gamma BYD,…