Chissà che emozione deve aver provato Mick Schumacher nel varcare, per la prima volta, i cancelli che accolsero suo padre in quel lontano inverno del 1995. Fatto sta che oggi è stato il primo giorno di lavoro del 2019 per la Ferrari Driver Academy e i suoi piloti, tra i quali Mick Schumacher è sicuramente quello più osservato.
Reduce dalla Race of Champions, dove Vettel ha fatto coppia con lui spendendo belle parole per il suo futuro, Mick Schumacher e gli altri allievi della FDA sono stati accolti dal Team Principal della Scuderia Ferrari, Mattia Binotto, e dal neo Direttore Sportivo, Laurent Mekies.
Il management e i piloti hanno poi posato per una foto cui si è aggiunto il “fratello maggiore” Antonio Fuoco (classe 1996), rimasto nell’orbita FDA nonostante il suo impegno in Formula E. Assente giustificato Marcus Armstrong, impegnato in Nuova Zelanda nella Toyota Racing Series.
La stagione dei piloti neo promossi in Ferrari Driver Academy sarà intensa e piena di spunti. Mick Schumacher sarà impegnato in Formula 2 al pari dei due compagni Callum Ilott e Giuliano Alesi; Marcus Armstrong e Robert Shwartzman disputeranno il campionato FIA Formula 3; Enzo Fittipaldi la neonata Formula Regional e Gianluca Petecof il campionato FIA Formula 4.
Grande stupore ha destato l’ultima concept presentata dal costruttore tedesco Audi a Shangai. Il motivo…
Un’evoluzione della tecnologia di Mazda Mazda ha recentemente annunciato, in una presentazione per gli investitori,…
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…