Sulla pista dell’ex aeroporto militare di Elvington, Lord Drayson, pilota e proprietario della Drayson Racing Technologies, ha battuto il record di velocità stabilito da un veicolo elettrico con peso inferiore ai 1000 kg.
Il prototipo Lola-Drayson, che partecipa al campionato mondiale di Endurance e che ha preso parte alla recente edizione della 24 Ore di Le Mans, si è aggiudicato il record equipaggiato di pneumatici Michelin.
La vettura utilizzata ha raggiunto una velocità di oltre 328 km/h, battendo il record precedente di oltre 46 km/h, che resisteva da 40 anni.
Gli pneumatici Michelin utilizzati dalla Drayson Racing sono pneumatici appositamente sviluppati per la categoria prototipi LM P1, in grado di sostenere le altissime velocità tipiche delle gare di Endurance, e sono stati realizzati in collaborazione con i team che partecipano al campionato mondiale Endurance, Audi e Toyota.
Le dimensioni degli pneumatici all’anteriore sono 33/68-18 e al posteriore 37/71-18.
Grande stupore ha destato l’ultima concept presentata dal costruttore tedesco Audi a Shangai. Il motivo…
Un’evoluzione della tecnologia di Mazda Mazda ha recentemente annunciato, in una presentazione per gli investitori,…
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…