Il segmento dei SUV ha visto una crescita enorme: negli ultimi anni i lanci di diversi SUV ad alte prestazioni si sono susseguiti senza sosta.
Queste vetture rappresentano una nuova sfida per il pneumatico: un baricentro molto più alto rispetto alla tua tipica auto sportiva, unita al corpo più pesante che richiedono uno pneumatico che funzioni con maggiore forza centrifuga e accelerazioni laterali.
Ecco perché la Michelin si è sviluppata la nuova gamma di specialisti Pilot Sport 4 SUV – pneumatici sportivi adattati a un SUV – piuttosto che a pneumatico sportivo SUV.
Il nuovo Michelin Pilot Sport 4 SUV sostituisce Michelin Latitude Sport 3 e può essere utilizzato per l’intera gamma di SUV – 4X4, compatto, medio, premium e sportivo, un settore con una forte crescita. Questo nuovo pneumatico beneficia delle potenti capacità di innovazione del gruppo Michelin e le ultime tecnologie della gamma Michelin Pilot Sport, con particolare attenzione alla stabilità ad alta velocità, garanzia sicurezza e durata del pneumatico.
Il pneumatico Michelin Pilot Sport 4 SUV cambierà il modo in cui pneumatici ad alte prestazioni per SUV sportivi sono percepiti. Lo pneumatico è stato sviluppato in collaborazione con l’esigenze dei
produttori e fa parte della famiglia Michelin di pneumatici ad alte prestazioni sicuri e versatili.
Lo pneumatico Michelin Pilot Sport 4 SUV offre comfort eccezionale e piacere di guida, in condizioni di sicurezza su strade asciutte e bagnate allo stesso modo, pur avendo una durata del pneumatico più lunga rispetto alla sua concorrenti. La Michelin è riuscita a combinare tutto queste caratteristiche utilizzando le tecnologie degli pneumatici motorsport oltre alle innovazioni tratte dall’esperienza in Formula E
Grande stupore ha destato l’ultima concept presentata dal costruttore tedesco Audi a Shangai. Il motivo…
Un’evoluzione della tecnologia di Mazda Mazda ha recentemente annunciato, in una presentazione per gli investitori,…
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…