Categorie: Tecnologia

Michelin amplia la gamma delle Apps

Tempo di lettura: 2 minuti

Da oltre un secolo, Michelin mette tutto il suo know-how e la sua innovazione al servizio della mobilità di tutti gli automobilisti, ovunque nel mondo.

Ogni anno, i siti Internet Michelin che offrono informazioni relative ai viaggi registrano più di 50 milioni di visite. Nel 2013, i servizi che Michelin offre al viaggiatore si sono ampliati ulteriormente.
Ogni viaggiatore deve preparare un itinerario, calcolarne i chilometri, trovare informazioni relative al traffico, al meteo e alle condizioni delle strade, oltre a informazioni sugli pneumatici adatti alla propria vettura, sui servizi e sulla manutenzione.
Per rispondere a ogni esigenza, in ogni momento del viaggio, Michelin mette a disposizione del viaggiatore sei applicazioni gratuite.

MICHELIN Navigation integra, oltre alle informazioni sul traffico in tempo reale, una nuova funzionalità di guida assistita in connessione internet. Si può usufruire della funzione di geolocalizzazione in tempo reale e avvalersi di una guida assistita, semplificata grazie agli avvisi di pericolo, alla visualizzazione dei limiti di velocità e della reale velocità del proprio veicolo, per guidare in tutta sicurezza.
ViaMichelin mette la sua esperienza al servizio del viaggiatore, che può facilmente pianificare il percorso e visualizzare le carte stradali dei propri viaggi. Mappe interattive con geolocalizzazione, opzioni di calcolo di itinerari in auto, in bicicletta o a piedi, con una scelta di percorsi diversi, la possibilità di visualizzare i parcheggi e le stazioni di rifornimento e molte informazioni pratiche.
MICHELIN Restaurants offre un’ampia scelta di ristoranti in Francia selezionati da Michelin, con commenti e opinioni di altri clienti. Permette di trovare un ristorante per indirizzo o nome, e di identificare immediatamente i ristoranti della Guida MICHELIN France 2013.
MICHELIN Hotels permette di trovare e prenotare una camera d’albergo in uno degli oltre 300.000 hotel in tutto il mondo, visualizzando quelli presenti nella Guida MICHELIN.
MICHELIN Viaggi porta il viaggiatore in 85 Paesi, alla scoperta di 30.000 luoghi da non perdere, selezionati dalla guida Verde MICHELIN. Ogni luogo di interesse è corredato da un testo descrittivo, informazioni pratiche, orari di visita, fotografie, consigli MICHELIN. Un vero libro di viaggio personalizzato, da creare e scaricare.
MICHELIN MyCar aiuta il viaggiatore a preparare il viaggio con tranquillità, offrendo informazioni sulla manutenzione del veicolo e degli pneumatici, sulla scelta dello pneumatico giusto e sul rivenditore più vicino, oltre a informazioni meteo, con notifiche delle condizioni climatiche.

Apps gratuite, scaricabili in un click da:

www.michelin.it/mobility-app

iTunes App Store e Google Play

Mauro Giacometti

Classe 88. Automotive Engineering. Mi piace la musica, ma… non quella bella, principalmente quella di cattivo gusto e che va di moda per poche settimane. Amo sciare, ma non di fondo: non voglio fare fatica. La mia auto ideale? Leggera, una via di mezzo tra una Clio Rs e una Lotus Elise. Ma turbo! Darei una gamba per possedere una “vecchia gloria” Integrale.

Share
Pubblicato di
Mauro Giacometti

Recent Posts

Stellantis 1.2 Puretech: distribuzione a cinghia o a catena?

La terza generazione del motore 1.2 tre cilindri turbo benzina PureTech di Stellantis introduce una…

8 ore ago

Con nuovo Stelvio alla conquista di USA e Cina

La nuova Alfa Romeo Stelvio, attesa per la primavera 2025, introdurrà un design evoluto con…

9 ore ago

Porsche: allungata la vita dei motori termici

Porsche sta rallentando la transizione verso l’elettrico a causa della flessione nelle vendite delle BEV,…

9 ore ago

FIAT Grande Panda pronta al debutto

La FIAT Grande Panda, uno dei modelli più attesi della Casa torinese, viene avvistata con…

10 ore ago

Cosa c’è dietro l’ingresso di Cadillac e GM in F1

Il consorzio GM-Cadillac-Andretti ha garantito un investimento di 450 milioni di dollari, raddoppiando la tassa…

12 ore ago

Telecamera semaforo rosso: becca anche chi è senza Rca

Novità per le telecamere al semaforo rosso: infatti col nuovo Codice della Strada 2024 in…

13 ore ago