Novità

MG4 Trophy XPower: l’elettrica che piace in Italia ora va forte

Tempo di lettura: 2 minuti

La rinascita di MG è stata costruita in questi anni grazie ad auto innovative e che sono sempre state al passo delle mode e degli standard di tecnologia, ad un prezzo competitivo; lo ha dimostrato anche il SUV elettrico MG4, con 1.515 auto immatricolate da gennaio ad agosto, secondo gli ultimi dati UNRAE pubblicati il 31 agosto, che la posizionano al quinto posto delle auto elettriche più vendute in Italia. Ma MG ha ancora due carte da mostrare: la MG4 Trophy Extended Range, che conosciamo già, e l’MG4 Xpower, la vera novità, che sarà presentata al Salone di Monaco.

MG4 Trophy Extended Range che è già un passo in avanti, proprio per quanto riguarda l’autonomia; si tratta di un’auto con una batteria da 77 kWh, con un motore elettrico anteriore che riesce ad erogare 245 CV e 350 Nm di coppia. Lo 0-100 km/h si ferma a 6,5 secondi. Un ottimo risultato per un SUV che in ciclo WLTP dichiara 520 km di autonomia, con opzione di ricarica in CC a 144 kW. MG sta iniziando a fare sul serio avvicinandosi in fatto a numeri ad auto di fascia (e prezzo) più alta.

Tendenza dimostrata proprio dalla Xpower, che abbiamo visto al Salone di Monaco 2023; qui l’autonomia si ferma a 385 km, anche a causa della batteria da 64 kWh; resta la ricarica rapida da 140 kW che gli permette di passare dal 10% all’80% in 26 minuti. Quello che cambia radicalmente è l’aspetto prestazionale: qui abbiamo 436 CV di potenza con 600 Nm di coppia, una velocità massima di 200 km/h e uno 0-100 km/h in 3,8 secondi. Tutto questo per un SUV a poco più di 40.000 euro. 

Xpower, per sopperire all’aumento di potenza, presenta sospensioni più rigide e dischi anteriori ventilati, con soluzioni interne di classe come rivestimenti in Alcantara e colorazione esterna opaca speciale Hunter Green.

E i prezzi delle due nuove MG4? La Trophy Extended Range si ferma a 40.290 euro, mentre la Xpower arriva a 41.290 euro. Prezzi tutto sommato contenuti per la tecnologia e soprattutto le prestazioni dei modelli. Importante anche l’offerta di MG Motor Italy: con il finanziamento MG Boost cui si somma l’incentivo di 5.000 euro per la rottamazione del vostro usato lo sconto totale può arrivare a 8.200 euro. Maggiori informazioni su sconti e offerte sul sito ufficiale MG Motor Italy.

Autore: Flavio Garolla

Redazione Autoappassionati.it

Share
Pubblicato di
Redazione Autoappassionati.it
Tag: MG

Recent Posts

Vale la pena aggiornare le auto più vecchie? Guida alle opzioni di upgrade per modelli come la Fiat Punto 188

Negli ultimi anni, la domanda di aggiornamenti per auto di generazioni precedenti è cresciuta significativamente.…

16 ore ago

UK: schiaffo alle auto benzina e Diesel. Multe folli e ricatti per spingere l’elettrico a tutti i costi

Il Regno Unito conferma lo stop alla vendita di auto a benzina e Diesel entro il 2030, con…

17 ore ago

Kia EV9 GT: ecco il SUV 7 posti elettrico da 508 CV “con le marce”

La Kia EV9 GT rappresenta l'allestimento più sportivo del SUV coreano a 7 posti, che…

17 ore ago

Motori a idrogeno: Toyota ha già pronta un’alternativa

In un panorama di grande incertezza per il futuro dell’auto, le case automobilistiche stanno sempre…

17 ore ago

Foglio Rosa: doppia rivoluzione, e occhio alla droga

Il nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la pubblicazione in…

17 ore ago

La prima FIAT Grande Panda è arrivata in concessionaria

La FIAT Grande Panda potrebbe arrivare sul mercato solo nel 2025 a causa di problemi software, ma…

18 ore ago