Mercato

MG Motor 2024: cresce del 32%, con la quota di mercato del 2,5%

Tempo di lettura: 2 minuti

MG Motor ha concluso il 2024 rafforzando la sua posizione nel mercato italiano grazie a un incremento del 32% nelle vendite e una quota di mercato che ha superato il 2,5%, con il 3% nel canale dei privati. La strategia del marchio, basata sul rapporto qualità-prezzo e sull’ascolto delle esigenze dei clienti, ha conquistato la fiducia di circa 80.000 italiani in meno di quattro anni.

Andrea Bartolomeo, Country Manager e Vice President di SAIC Motor Italy, ha dichiarato: “Sono orgoglioso ed estremamente soddisfatto di questi risultati che premiano l’impegno della squadra MG. Questi traguardi, frutto di un lavoro intenso e continuo, rappresentano la prova tangibile del nostro successo commerciale. Il nostro obiettivo è mantenere salda la fiducia che i clienti ci hanno accordato, rendendoli guidatori soddisfatti.”

Hybrid+: la tecnologia del Marchio

Nel 2024, MG ha lanciato la tecnologia Hybrid+, una soluzione innovativa introdotta nei modelli MG3 Hybrid+ e MG ZS Hybrid+,che presto sarà disponibile anche sulla nuova MG HS. Questa tecnologia full hybrid offre prestazioni, efficienza nei consumi e comfort di guida, grazie a un motore elettrico dalla buona potenza e a una dotazione di sicurezza completa.

MG ZS Classic: il pilastro della gamma

La MG ZS a benzina si conferma un pilastro del mercato, con 26.500 unità vendute nel 2024. Il modello è stato aggiornato e ora è disponibile come MG ZS Classic, con motorizzazione 1.5l nei due allestimenti Comfort e Luxury, rispettando le nuove normative GSR2.

Nuova MG HS si aggiorna

La nuova MG HS, disponibile sia con motorizzazione a benzina che ibrida plug-in, presenta importanti aggiornamenti. La versione PHEV è dotata di una batteria da 21 kWh che permette un’autonomia in modalità EV di oltre 100 km, offrendo anche emissioni di CO2 estremamente contenute, rispettando le nuove norme sulle vetture aziendali.

Non solo privato

MG ha rafforzato la sua presenza nel mercato B2B, raggiungendo una quota dell’1,6%. La crescente adozione di veicoli elettrici e plug-in ha contribuito a questo successo, rendendo MG una scelta dalle aziende per il noleggio a lungo termine.

MG Cyberster: il manifesto del Brand

L’anno si è concluso con il lancio della MG Cyberster, una roadster che celebra il centenario del marchio. Con un design distintivo e tecnologie all’avanguardia, la Cyberster combina la tradizione all’elettrico.

Redazione Autoappassionati.it

Share
Pubblicato di
Redazione Autoappassionati.it
Tag: MG Motor

Recent Posts

L’IA al servizio del terrore: così è andato l’attentato del Cybertruck

Il tragico evento avvenuto a Las Vegas in cui una Tesla è esplosa causando la…

14 ore ago

Suzuki chiude il 2024 con la seconda quota di mercato migliore di sempre

Suzuki si mette alle spalle un 2024 che premia la strategia di ibridazione totale della…

14 ore ago

John Elkann nel CdA di Meta: la famiglia Agnelli investe sui social

Il presidente del gruppo Stellantis John Elkann è entrato a far parte del CdA di…

16 ore ago

smart, passo indietro sull’elettrico: allo studio un nuovo ibrido

Con il nuovo corso di smart legato all’accordo della casa del gruppo Mercedes con il…

16 ore ago

Suzuki al CES 2025, debutto della Casa nipponica a Las Vegas

Il CES di Las Vegas punta sempre più sul settore automotive, e al fianco di…

18 ore ago

Adidas in Formula 1 con Mercedes-AMG PETRONAS

Adidas fa il suo ingresso ufficiale nel mondo della Formula 1 attraverso una partnership pluriennale…

20 ore ago